Fusariosi il problema, Tiptor® Ultra la soluzione

Da Adama, il fungicida a base di difenoconazolo e tebuconazolo è lo specialista nel controllo delle fusariosi della spiga dei cereali

Contenuto promosso da Adama Italia
adama-tiptor-ultra-2022.jpg

La soluzione di Adama contro le fusariosi della spiga del frumento
Fonte foto: Adama

Dopo aver fronteggiato le septoriosi, a difesa soprattutto della foglia bandiera, la fase successiva dei programmi di difesa vedrà le fusariosi come problema principale da affrontare, sebbene dopo la fioritura possano ancora verificarsi anche attacchi tardivi di ruggini.

 

Per contrastare tali minacce Adama propone Tiptor® Ultra, fungicida specifico per il controllo delle fusariosi della spiga e di altre malattie fungine di frumento duro e tenero, quali septoria, stagonospora e ruggine bruna.

 

Visita il sito di Adama

 

Formulato come emulsione concentrata, il fungicida contiene difenoconazolo e tebuconazolo in ragione rispettivamente di 100 e 250 grammi per litro. La dose di impiego è di un litro per ettaro, da posizionarsi tra inizio spigatura e fine fioritura del frumento. 

 

Grazie alla sua azione specifica contro fusarium, Tiptor® Ultra contribuisce a minimizzare anche la presenza di micotossine sulla granella, a tutto vantaggio della qualità finale dei raccolti. 

 

Scarica la brochure di Tiptor® Ultra

 

le-malattie-fungine-dei-cereali-foto-per-link-fonte-adama.png Malattie fungine delle piante: le più dannose. Approfondisci

frumento-fonte-adama.png La fusariosi della spiga. Approfondisci