Questi due nuovi impieghi risultano molto importanti alla luce di recenti uscite dal mercato di insetticidi cardine per la difesa di queste colture, offrendo agli agricoltori una nuova soluzione in linea con i requisiti di sostenibilità per la lotta a cimice asiatica ed altri insetti di difficile controllo.
L'innovativa formulazione di Kestrel sviluppata con co-formulanti di ultima generazione offre una notevole efficacia, durata di protezione e resistenza al dilavamento, inoltre l'elevata concentrazione è in linea con la sostenibilità consentendo di ridurre al minimo il volume da movimentare, lo spazio nei depositi e gli imballaggi da smaltire.
Gli impieghi storici su pomacee e drupacee sono stati arricchiti da questo nuovo fitofago che in poche stagioni ha messo in ginocchio la frutticoltura italiana. Kestrel rappresenta un'opportunità importante per il controllo di cimice asiatica soprattutto anche alla luce di importanti limitazioni tra gli insetticidi attualmente disponibili e che garantisca non solo il contenimento di questo insetto ma offre uno spettro di efficacia completo su tutti i fitofagi di pomacee e drupacee.
Le prove pratiche e di campo hanno sottolineato la validità non solo della molecola, ma anche della formulazione con innovativi co-formulanti che, a confronto con prodotti standard, ha fornito un elevato contenimento degli adulti di cimice asiatica e un'eccellente azione sulle neanidi, attestandosi tra i prodotti più efficaci contro questo temibile insetto.
Per la campagna 2020 la cimice asiatica dovrà fare i conti anche con Kestrel.
Visita la pagina Facebook e il sito per maggiori informazioni e scaricare la nota tecnica.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Nufarm Italia