Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

Propolis e Sapone Molle, i nuovi corroboranti VerdeVivo

La linea include prodotti ideali per la cura di piccoli appezzamenti di orto e giardino. Sono eco-compatibili e rivolti all’agricoltura biologica

Info aziende
propolis-sapone-molle-di-potassio-per-orto-e-frutta-fonte-kollant.jpg

I corroboranti VerdeVivo sono prodotti naturali

Con prodotti sempre eco-compatibili e rivolti all’agricoltura biologica, VerdeVivo ha presentato per il 2017 la propria linea di corroboranti, sostanze messe a disposizione dalla natura che agiscono da stimolanti e potenziatori delle difese naturali dei vegetali, migliorando la loro resistenza dei confronti dei danni provocati da differenti avversità.

La linea di corroboranti include quattro prodotti di piccole taglie, ideali per la cura di piccoli appezzamenti di orto e giardino: Lecitina di Soia, Polvere di Roccia, Propolis, Sapone Molle di Potassio. 

Propolis è a base di propoli, composto naturale raccolto ed elaborato dalle api contenente resine, amminoacidi, vitamine e flavonoidi. Propolis agisce da cicatrizzante sulle ferite ed svolge un’azione antisettica e protettiva, ostacolando lo sviluppo di infezioni fiorali (Botrite, Moniliosi etc.). Inoltre, grazie al suo odore caratteristico, durante la fioritura svolge un’azione attrattiva nei confronti delle api.
Propolis può essere utilizzato su frutticole, agrumi, orticole e floreali.

Sapone Molle è un prodotto naturale ottenuto dalla saponificazione tra potassa e acidi grassi naturali da palma e nocciolo. Ha formulazione liquida – simile a quella del comune sapone – ed agisce per contatto, svolgendo l’importante funzione di disgregare gli essudati organici prodotti da parassiti quali Psilla, Metcalfa, Mosca bianca, Cocciniglie e Afidi. Dunque, previene indirettamente anche la formazione di fumaggini che si sviluppano a seguito della produzione di melata da parte di insetti fitofagi. Inoltre, una volta applicato sulla vegetazione crea una barriera fisica naturale contro gli insetti, prevenendo eventuali attacchi.
Sapone molle si utilizza su orticole, frutticole, agrumi, floreali ed ornamentali.

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 7 dicembre a 134.345 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy