Il 2018 sarà per Kollant un anno di cambiamenti radicali con il passaggio definitivo al marchio Adama.
La transizione toccherà solo il brand dei prodotti, che continueranno ad essere presenti nel mercato italiano ma con una nuova grafica e marchio, e non l’azienda, la quale continuerà ad esistere come realtà produttiva.

La decisione è stata presa nel 2015 e deriva dalla volontà di Adama di ricorrere ad un brand unico e globale in sostituzione ai numerosi marchi nazionali, frutto di acquisizioni passate. Nell’ambito del progetto di rebranding, il 2017 è l’anno di inizio del percorso: per anticipare l’entrata nel mercato, Kollant ha deciso di lanciare la linea di prodotti fitosanitari a marchio Adama, che include una selezione di insetticidi, fungicidi, diserbanti.

I prodotti combinano la comodità e la semplicità d’uso propria di Adama con le piccole taglie, che si adattano perfettamente alle esigenze e problematiche del piccolo agricoltore hobbista. Questo è il consumatore finale a cui l’azienda intende rivolgersi: un segmento di mercato in continua crescita composto da non professionisti, appassionati di giardinaggio e agricoltura, e proprietari di appezzamenti di terreni che coltivano per soddisfare i bisogni familiari.

Le esigenze dellhobby farmer sono le stesse del agricoltore professionista, cambiano la grandezza dei terreni coltivati e le quantità prodotte. La nostra nuova linea va ad incontrare e soddisfare le esigenze degli hobby farmer: piccole per taglie per prodotti altamente specializzati” ha dichiarato Genny Baldan, direttore marketing di Kollant.

La linea si caratterizza per la semplicità, non solo nell’utilizzo, ma anche nel packaging utilizzato, che li rende facilmente riconoscibili nel punto vendita: tre colori identificano le principali categorie di agenti patogeni responsabili dei danni sulle coltivazioni. Il viola è il colore degli insetticidi, il blu quello dei fungicidi, il verde quello degli erbicidi.

Per conoscere meglio i prodotti Adama, scarica il catalogo in formato pdf.