Syngenta in campo verrà infatti declinata su quattro diversi fronti, coprendo alcune fra le più importanti colture che caratterizzano il Belpaese, ovvero cereali a paglia, mais, vite e orticole. Circa i primi, i produttori italiani di grani di qualità si potranno ritrovare in occasione del “CerealPlus Tour & Community - Produrre Qualità in Quantità in cerealicoltura”, mentre “MaisExpert Campus – Nuove tecnologie per una maiscoltura italiana di successo” sarà occasione di incontro per tecnici, agricoltori e allevatori che hanno nel mais la coltura più strategica nell’ambito dei propri assetti aziendali. A disposizione di entrambi i segmenti colturali verranno poste le novità in tema di genetica e di mezzi di difesa delle colture, come pure nuove tecniche colturali atte alla massimizzazione della produttività.
CerealPlus Tour & Community - Produrre Qualità in Quantità in cerealicoltura
MaisExpert Campus – Nuove tecnologie per una maiscoltura italiana di successo
Genetica, agrofarmaci e servizi anche nel segmento delle colture orticole, con “Orticoltura&Valore RoadShow - Competitività e valore in orticoltura per il Made in Italy”, ove gli orticoltori potranno cogliere il più recente stato dell’arte anche per quanto riguarda l’uso di strumenti di derivazione biologica per il contenimento delle avversità in campo.
Orticoltura&Valore RoadShow - Competitività e valore in orticoltura per il Made in Italy
Infine, la viticoltura d’eccellenza italiana potrà confluire e confrontarsi in occasione delle diverse tappe di “GrapeField Tour - Idee e soluzioni in movimento per una viticoltura d’eccellenza”, ove saranno condivise le più moderne ed efficaci soluzioni per la difesa, come pure progetti atti allo sviluppo della redditività degli imprenditori agricoli (Grape Quality Agreement - GQA).
GrapeField Tour - Idee e soluzioni in movimento per una viticoltura d’eccellenza
Tramite le oltre 30 tappe pianificate sul territorio nazionale Syngenta intende testimoniare concretamente il suo incessante impegno in Ricerca e Sviluppo, impegno dal quale originano via via nuovi prodotti e nuove soluzioni integrate a favore dei produttori e delle filiere agroalimentari italiane.
Oltre a ciò, Syngenta intende ribadire e rafforzare il proprio impegno sul fronte della gestione responsabile dei processi produttivi, obiettivo raggiungibile anche tramite l’adozione di specifiche tecnologie e appositi strumenti, tra cui ad esempio Application Technology, Heliosec, Operation Pollinator. Il tutto, accomunato dalle più opportune conoscenze in materia di uso sicuro degli agrofarmaci, per una loro gestione virtuosa, innovativa e sostenibile.
© AgroNotizie - riproduzione riservata