Analisi dei trend di mercato e spaccati commerciali delle differenti tipologie di prodotti derivati, ma anche previsioni sul probabile futuro del pomodoro da industria italiano. Il tutto, arricchito da approfondimenti tecnici in materia di normativa e di avversità. Questi saranno i punti focali dell’incontro tecnico che Belchim Crop Protection ha organizzato a Foggia, Provincia fra le più strategiche in Italia per la coltivazione dell’”Oro rosso”.
 
Moderato da Vittorio Filì, Presidente di Arprtra, l’evento potrà contare sui contributi di Claudio Scalise di SG Marketing Agroalimentare Srl, il quale fornirà una panoramica degli scenari di mercato e delle strategie di valorizzazione del pomodoro da industria.
A seguire Maurizio Desantis, esperto di normative fitosanitarie, ragguaglierà i convenuti circa il Piano d’Azione Nazionale sull’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari.
Infine, Michaela Sacchetti di Belchim Crop Protection illustrerà le soluzioni tecniche che offre la Linea Pomodoro della società belga.
 
Scarica l’invito/programma dell’incontro di Belchim Crop Protection