Dopo il convegno nazionale svoltosi a Cervia a fine gennaio, Gowan Italia continua la propria attività di informazione rivolta agli operatori del settore, con un approfondimento più capillare in particolare sulle novità in materia di difesa delle produzioni agricole.

Oltre a partecipare a tutti gli eventi ufficiali regionali di presentazione delle novità fitosanitarie, Gowan Italia sta organizzando diversi incontri tecnici su tutto il territorio nazionale, con interventi interessanti e qualificati, che vedono un’attenta partecipazione di numerosi rivenditori, tecnici e agricoltori.






 
Il principale tema trattato è quello del Mal dell’Esca della Vite, patologia ormai diffusa in molti areali e di difficile contenimento. La recente registrazione del fungicida Remedier (novità del catalogo Gowan Italia 2014) proprio per la difesa del vigneto da questa malattia, sta suscitando notevole interesse da parte dei viticoltori di tutta Italia, ai quali si prospetta finalmente una soluzione efficace per questo preoccupante problema.



Sempre a proposito di vite, un occhio di riguardo viene riservato alle nuove soluzioni per il controllo della Peronospora. A questo proposito Gowan Italia presenta una gamma di fungicidi assolutamente completa ed affidabile, che si basa sui prodotti di proprietà a base di Zoxamide (es. Electis Trio) e che è stata impreziosita quest’anno dalle tante novità inserite grazie al recente accordo di collaborazione con Isagro Spa.
In molti casi questi incontri spaziano comunque anche sulle novità del catalogo Agrofarmaci e Nutrizionali riguardanti le altre colture di interesse nella zona.   
Le decine di eventi Gowan Italia hanno già toccato o toccheranno nelle prossime settimane numerose località italiane fra Nord, Centro, Sud e Isole.

Il prossimo Convegno Tecnico dal titolo “La viticoltura romagnola guarda al futuro: nuova Pac, evoluzione dei mercati e nuove soluzioni tecniche” si svolgerà a Faenza (Ra) il prossimo 27 febbraio.

Sarà aperto a tutti i viticoltori che vorranno conoscere le nuove opportunità a favore del reddito e le nuove soluzioni in tema di difesa (per info e adesioni: tel. 0546 629911 – gowanitalia@gowanitalia.it).



 
Il programma