Gowan Italia presenta a Fieragricola (Verona, 2/5 febbraio 2012) il nuovissimo Electis Trio, fungicida antiperonosporico sistemico e di contatto a tre vie (a base di Zoxamide, Fosetil-Alluminio e Cimoxanil), per la difesa della vite.

Le tre sostanze attive, con mobilità diverse e complementari, agiscono su tutte le fasi del ciclo biologico del fungo. L'elevata attività preventiva della Zoxamide (si lega fortemente alle cere cuticolari che ricoprono tutti gli organi della pianta, consentendo una duratura resistenza al dilavamento) e l'azione sistemica ed endoterapica del Fosetil-Al e del Cimoxanil garantiscono i massimi livelli di efficacia.

Electis Trio può essere impiegato dalla fase di differenziazione dei grappolini alla fase di accrescimento acini.

L'ottima efficacia di Electis Trio è dimostrata da numerose prove condotte in tutta Italia nel corso degli ultimi anni, in collaborazione con i più importanti enti ufficiali e centri di saggio.

Prove ufficiali già pubblicate hanno dimostrato anche l'eccellente effetto collaterale della Zoxamide nei confronti della Botrite o Muffa grigia. Questa attività è importante anche nelle applicazioni in fioritura (es. Electis Trio) per scongiurare gli attacchi precoci del fungo.

Approfondimenti dei vari aspetti tecnici sono disponibili all'interno del depliant Electis Trio e della Nota Tecnica Zoxamide.

 

Electis Trio - una scelta vincente:

• Triplice attività contro la peronospora
• Protezione totale e prolungata della vite (foglie, germogli in accrescimento e grappoli)
• Ideale nei programmi di gestione della resistenza (tre differenti meccanismi d'azione)
• Elevata resistenza al dilavamento ed eccellente persistenza
• Ottimo profilo residuale
• Assenza di ditiocarbammati
• Si acquista senza patentino (classificazione favorevole)
• Eccellente effetto collaterale contro la Botrite

 

 

Gowan Italia S.p.A.
Via Morgagni, 68
48018 Faenza (RA)
Tel.  0546 629911 - Fax 0546 623943
gowanitalia@gowanitalia.it - www.gowanitalia.it