A distanza di alcuni anni dalla sua introduzione sul mercato, Balance® rimane un’ottima soluzione per combattere, da solo o in miscela con altri prodotti, le principali infestanti a foglia larga e graminacee del frumento.

Eliminazione precoce delle infestanti, ottimizzazione nella gestione del lavoro, eliminazione del rischio di non poter intervenire in terreni argillosi o difficili a causa della elevata piovosità primaverile e costi contenuti, sono solo alcuni dei vantaggi ottenibili con un trattamento in pre emergenza o post precoce con Balance®.

Il catalogo SIAPA offre poi l’opportunità di abbinare Balance® a partner specifici tipo Penthium EC (pendimentalin) per un controllo ottimale delle diverse infestanti e a seconda dei diversi momenti di intervento.

 

Molto efficace risulta l’abbinamento con Lentipur® FL, il formulato a base di clortoluron, indicato per il controllo di raminacee (Loietto e Alopecuro) e foglie larghe, in particolare per quelle situazioni dove le resistenze agli erbicidi stanno diventando un problema di difficile gestione.

SIAPA è in grado così di offrire un ventaglio di soluzioni tecniche per le diverse esigenze degli agricoltori nei diversi areali di produzione. Soluzioni che potrete trovare presso tutte le agenzie dei Consorzi agrari, distributori esclusivi dei prodotti SIAPA.

 

Balance® è un prodotto originale DuPont.
Lentipur® FL è un prodotto NUFARM.
Penthium EC è un prodotto Makhteshim.