Nel diserbo dei cereali è importante partire col piede giusto iniziando a proteggere la coltura fin dall’inizio.

A distanza di alcuni anni dalla sua introduzione sul mercato, Balance® , proposto da Siapa, si conferma come ottima soluzione per combattere, da solo o in miscela con altri prodotti, le principali infestanti a foglia larga e graminacee del frumento.

Azzeramento del rischio legato alla impossibilità di intervenire in terreni argillosi o difficili a causa della elevata piovosità primaverile,  costi contenuti, eliminazione precoce delle infestanti e ottimizzazione gestionale degli interventi  sono solo alcuni dei vantaggi che si possono ottenere con un trattamento in pre emergenza o post precoce utilizzando Balance®.

Il catalogo Siapa offre poi l’opportunità di abbinare questo prodotto  a partner specifici tipo Penthium EC (pendimentalin) per un miglior controllo delle diverse infestanti a seconda dei diversi momenti di intervento.

Particolarmente efficace risulta l’abbinamento con Lentipur® FL, il formulato a base di clortoluron, indicato per il controllo di graminacee (loietto e alopecuro) e foglie larghe, in particolare per quelle situazioni dove le resistenze agli erbicidi stanno diventando un problema di difficile gestione.

Siapa è in grado così di offrire un ventaglio di soluzioni tecniche per le diverse esigenze degli agricoltori nei diversi areali di produzione.

Soluzioni che si possono trovare presso tutte le agenzie dei Consorzi agrari, distributori esclusivi dei prodotti Siapa.

 

Balance® è un prodotto originale DuPont

Lentipur® FL è un prodotto Nufarm

Penthium EC è un prodotto Makhteshim