Riprende l'iniziativa di Agrimport che ha dato avvio ad un interessante servizio mensile per semplificare il lavoro di venditori e utilizzatori dei prodotti della linea "difesa" e "nutrizione" dell'azienda.

Sul proprio sito (www.agrimport.it), infatti, è a disposizione degli interessati una news relativa agli agrofarmaci e ai fertilizzanti necessari per le diverse colture in relazione alle periodiche problematiche. Le tabelle, in file Pdf scaricabile e stampabile in formato A4, sono suddivise per colture, avversità (o problematiche/finalità), prodotto consigliato e dosi di utilizzo. In questo modo Agrimport conta di venire incontro alle esigenze di tutti gli agricoltori e dei loro rivenditori con uno strumento utile, semplice e immediato; al contempo, attraverso la propria gamma di fungicidi, insetticidi, diserbanti, fitoregolatori e fertilizzanti speciali, l'azienda propone soluzioni originali, flessibili e sempre di qualità.

L'agenda di marzo 2010

Le indicazioni sono riportate, secondo uno schema ben leggibile, per colture frutticole, vite (per uva da tavola e per uva da vino), orticole, cereali e colture industriali, ornamentali, tappeti erbosi, vivai.

Una prima parte riguarda la protezione delle colture.

Fra le soluzioni per la difesa, si evidenziano Agricur (tebuconazolo 4,35% pari a 43,1 g/l, in emulsione olio/acqua) e Bolina (tebuconazolo 25%, WDG), per il controllo della monilia su pesco e albicocco. E' inoltre disponibile Alstar WG (fosetil alluminio 80%) per il contenimento di Phytophtohora su Agrumi.

Un'ultima sezione riguarda la nutrizione di fruttiferi, ortaggi e colture estensive industriali con l'indicazione dei prodotti utili per la concimazione di fondo, il controllo della clorosi ferrica e la correzione delle microcarenze.

Ecco un'anteprima del pdf da scaricare:

Agenda difesa piante - Agrimport

Per ulteriori informazioni e per scaricare l'agenda in pdf: www.agrimport.it