Nei confronti della Cuscuta, in particolare, l'impiego del prodotto porta ad un attacco precoce e a uno più tardivo del Dicotiledone agendo per assorbimento radicale prevalentemente durante la fase di germinazione.
Kerb Flo va impiegato su terreno lavorato e preparato prima della emergenza infestanti; il formulato soddisfa pienamente le esigenze di diserbo perchè si adatta alle diverse tecniche colturali quali la semina o il trapianto, il pre o il post-emergenza.
L'erbicida è comunque registrato anche per insalate, erba medica, leguminose foraggere, melo, pero e vite. Ma ricordiamo che Kerb Flo si è dimostrato l'unico erbicida in grado di controllare la Cuscuta.
Impiegandolo durante il periodo di comparsa dell'infestante si ottiene il doppio vantaggio di ridurre le dosi d'impiego e sfruttarne l'azione sinergica con i comuni diserbanti utilizzati a dose molto ridotta, escludendo l'impiego di olii minerali.
Kerb Flo è miscibile con tutti gli erbicidi di post-emergenza normalmente impiegati per il diserbo della barbabietola da zucchero e può essere distribuito anche in un'unica soluzione a partire dallo stadio di 6-8 foglie vere alla dose di 4-5l/ha in 500-600 l/ha d'acqua.
In questo caso è possibile anche localizzare il trattamento sui focolai di Cuscuta.
Per informazioni:Dow AgroSciences - Bologna - tel. 051/6482011 - 051/229000 - www.dowagro.com/it - e-mail: FBIDAS1@dow.com
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie