Questo può comportare per il cerealicoltore un maggiore impegno per seguire pratiche colturali e di difesa più sofisticate, le sole che però portano a produzioni quali-quantitative più elevate e quindi a maggior reddito.
Di particolare impegno è poi la difesa dell’apparato fogliare dalle malattie fungine perchè in funzione delle zone, delle condizioni climatiche e delle varietà si sviluppano patogeni diversi che possono danneggiare la coltura in differenti fasi del suo sviluppo.
Per questa ragione non può esistere un prodotto o una soluzione unica, ma generalmente i migliori risultati si ottengono con miscele di principi attivi diversi da utilizzare nelle fasi in cui le malattie sono più pericolose.
Con AmistarÒ, TiptorÒ S, TiltÒ 25 EC e TiovitÒ Jet, Syngenta è proporre oggi una gamma completa di soluzioni in grado di rispondere alle più diverse esigenze dei cerealicoltori italiani.
Caratteristiche e modalità di impiego delle quattro specialità sono chiaramente illustrate in una nuova pubblicazione che può essere richiesta, citando la presente testata e fino ad esaurimento delle copie disponibili, a: Syngenta Crop Protection S.p.A. Marketing Services Via Gallarate, 139 20151 Milano fax 02 33406112
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie