A novembre 2022 Pöttinger è stata impegnata su più fronti. Da una parte ha presentato le ultime novità a Sima ed Eima, dall'altra ha ultimato l'acquisizione di MaterMacc con l'obiettivo di arricchire il portfolio prodotto per la semina.
"Con quest'acquisizione compiamo un ulteriore passo verso un futuro ricco di successi. Le soluzioni innovative e la passione del personale MaterMacc si adattano perfettamente al nostro mondo" afferma Gregor Dietachmayr, portavoce della dirigenza di Pöttinger.
"La nostra gamma per la semina di precisione - fa sapere MaterMacc - si aggiungerà alle seminatrici combinate, meccaniche e pneumatiche dell'Azienda austriaca, dando il via a una proficua integrazione".
Due aziende, tanto in comune
MaterMacc, nella sua sede a San Vito al Tagliamento (Pn), costruisce vari tipi di seminatrici, attrezzature per la protezione delle colture e centraline per irrigazione. Le macchine, l'ubicazione dello stabilimento e la squadra del Costruttore italiano mostrano molti parallelismi con Pöttinger, felice di acquisire nuove tecnologie per i suoi mercati.
Seminatrice di precisione MS 8100 Elektro FF di MaterMacc
(Fonte foto: Pöttinger)
Intenzionato a sviluppare ulteriormente le tecnologie esistenti e creare nuove sinergie, il Produttore ultracentenario rileva l'intero staff di MaterMacc puntando sull'esperienza degli 80 dipendenti attuali.
I piani futuri prevedono il mantenimento del marchio come pure della rete vendita e del servizio di assistenza e fornitura ricambi per garantire continuità ai clienti. Nei prossimi mesi Pöttinger contribuirà all'ulteriore sviluppo del business nel nuovo segmento con il suo know how.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Poettinger