Ecco, in un certo senso l'agricoltura 4.0 va a rispondere anche a questo: vero e proprio cambiamento di approccio legato al lavoro nei campi, consente di trarre benefici dalla semplificazione del lavoro, dalla massimizzazione delle performance e dalla possibilità di intervenire a distanza, supportando l'attività in campo e, nel contempo, molti aspetti gestionali e di scelta.
KUHN CCI Connect Pro
Soluzione firmata KHUN, CCI Connect Pro proietta l'agricoltore in una nuova dimensione di agricoltura di precisione. Parte del progetto di connettività KUHN Connect, questa soluzione va a completare funzioni già disponibili attraverso il sistema Isobus ed i terminali CCI.Utilizzabile da tutte le attrezzature Isobus dotate di funzione Task Control e quindi che possono operare leggendo i dati provenienti da una mappa di prescrizione (aratro Vari Master smart ploughing, seminatrici combinate Venta 3010/3020/3030, seminatrici trainate Espro e Espro RC e di precisione Maxima 3 e Planter 3, tramogge frontali TF 1512, barre di semina BTF 3030, BTFR 4000/5000/6030 e CSC 6000 se combinate con TF 1512, spandiconcime AXIS e irroratrici Deltis 2, Altis 2, Lexis e Metris), è di facile impiego.
Seminatrice di precisione Maxima 3 di KUHN
Per usufruire delle funzionalità KUHN CCI Connect Pro è sufficiente collegare il proprio terminale CCI 800 o CCI 1200 ad internet. Sarà quindi possibile trasferire i dati da remoto e usufruire di quattro funzionalità. La prima, Remote View, previo accesso al proprio account MyKUHN visualizza sul proprio computer, smartphone o tablet lo schermo del terminale CCI e permette di seguire lo stato dei lavori, fare assistenza o fornire indicazioni da remoto all'operatore in cabina.
KUHN EasyTransfer
KUHN EasyTransfer, poi, sempre accedendo a MyKUHN permette il trasferimento diretto di mappe di prescrizione oltre che le istruzioni o compiti direttamente sul proprio terminale CCI collegato ad Agrirouter, ovunque si trovi. E' possibile trasferire direttamente file "zip" contenenti mappe SHP o ISOXML e, una volta completata l'operazione, i file possono essere inviati dal terminale al proprio ufficio per la successiva gestione dei dati.
La terza funzione Agrirouter ready, attraverso i terminali CCI 800 e CCI 1200 - compatibili di serie con la piattaforma Agrirouter di scambio dati - trasferisce dati, file e mappe di prescrizione da un luogo all'altro in modo sicuro.
Infine, Online CCI Update mantiene aggiornato il software tramite notifiche sul terminale CCI così da poter accedere agli ultimi sviluppi e modifiche per il proprio terminale.