Certo, il motore, la trasmissione, l'impianto idraulico e il sistema frenante così come l'assale o i pneumatici, sono elementi chiave per un trattore. Ma cosa rimane se a tutto questo non abbiniamo una tecnologia d'avanguardia?

L'agricoltura moderna si affida sempre più a sistemi "intelligenti" capaci di comunicare, interagire, controllare e, in poche parole, consentire all'operatore di stabilire un costante e continuo contatto con la macchine.
In tal senso, disporre di strumentazioni o sistemi di sensoristica all'avanguardia, può fare la differenza a livello produttivo ma anche di riduzione dei consumi e delle emissioni in ambiente.

MultiViu, automazione e controllo al top
Composta dal terminal MultiViu High e dal quadro strumenti strumenti MultiViu Professional 12, la gamma MultiViu proposta in occasione di Agritechnica 2015 da Continental, consente di monitorare e gestire tutte le funzioni delle macchine operatrici.
 
Quadro strumenti MultiViu Professional 12 ad Agritechnica 2015

Compatibile Isobus, il display touchscreen ad alta risoluzione da 12'' del monitor MultiViu High consente ora una movimentazione più agevole grazie alla nuova possibilità di visualizzare geodati e informazioni provenienti dalle videocamere di bordo, cui si aggiunge la possibilità di selezionare specifiche modalità di guida, azionare il condizionatore o accedere ai sistemi multimediali. Il tutto è facilmente gestibile accedendo al menù suddiviso in tre sezioni.
 
Monitor MultiViu High con display touchscreen ad Agritechnica 2015

MultiViu High si propone come strumento ideale per il settore agricolo grazie all'unità di controllo appositamente studiata per l'utilizzo all'aperto e per la capacità di integrazione con diversi sistemi tramite interfacce CAN, audio, Usb 2.0 e Wlan.

La presenza del quadro strumenti MultiViu Professional 12, parte della stessa linea e dotato di sofisticati software, permette di ottenere in tempo reale la sintesi dei dati più importanti, anche in forma grafica e video.
Lo schermo da 12,3 pollici TFT a colori mostra video e grafiche 2D ed è dotato di interfacce Can, audio, video Ethernet, oltre a input/output configurabili che elaborano informazioni provenienti anche da altri componenti del veicolo.

Parte anche del "pacchetto agricoltura" Continental, ProViuASL360 offre una visione a 360 gradi, chiara e in tempo reale, di quello che succede nell’area circostante al veicolo. E' disponibile anche per il mercato aftermarket.

Soluzioni high-tech 
Nuovi nell'offerta Continental, i cingoli in gomma, fanno parte del pacchetto di offerta in seguito all'acquisizione di Veyance Technologies.
Già utilizzati da importanti player del settore quali John Deere, Case IH e Challenger, offrono una presa sicura su tutti i terreni, con importanti vantaggi soprattutto con trattori di grandi dimensioni o mietitrebbie. 
Gestiscono le grandi potenze richieste da queste macchine e gli importanti carichi di lavoro le trasmissioni a variazione continua Variomatic e le cinghie trapezoidali rinforzate, resistenti e di ampia sezione.
 

Rientra nell'offerta high-tech Continental anche il nuovo tubo idraulico ad alta pressione, resistente all’abrasione, flessibile e adatto a situazioni di montaggio in spazi ristretti. Questa soluzione, permette di sollevare, guidare e controllare in massima sicurezza le attrezzature di trattori e mietitrebbie.

Infine, si segnalano il tubo del carburante elettricamente conduttivo per consentire un aumento della sicurezza grazie alla protezione del veicolo dall’autoaccensione dovuta a scintille vacanti e una molla pneumatica per il sedile per migliorare la posizione di guida del conducente.