Lo scorso anno sul podio del concorso Vota il Trattore di Enovitis in Campo, era salito il Fendt Vario 211 P. Questa volta, il gradino più alto lo ha occupato il "fratello" Vario 211 V

Fendt Vario 211 V

Il concorso, organizzato in collaborazione con Unima, Unacma e con la banca dati Macgest, ha raccolto il parere dei visitatori intervenuti alla manifestazione dedicata alle macchine e attrezzature per il vigneto tenutasi lo scorso 5 e 6 giugno in Sicilia, a Marsala, invitati a votare il trattore più apprezzato in base a criteri di manovrabilità, design, accesso al posto guida, trasmissione e rapporto qualità-prezzo.

Estrazione del vincitore dalla busta

Ai partecipanti è stato inoltre chiesto di motivare le scelte fatte, proprio perchè il concorso ha come obiettivo quello di dare risalto e visibilità alle aziende che investono in tecnologia per raggiungere la massima soddisfazione degli utilizzatori finali.
Un concorso, insomma, che ha come risultato un’indagine di mercato assolutamente verosimile proprio perché condotta "dal basso".

Edizione 2015, partecipazione da record
Sono stati 702 i visitatori di Enovitis in Campo che hanno scelto di esprimere la propria preferenza per eleggere il preferito tra i modelli in gara (quasi tutti i marchi espositori hanno proposto il loro modello di punta); di questi, il 53 per cento ha dichiarato essere imprenditore e l'11 per cento consulente tecnico


 
Dati che non possono che valorizzare ulteriormente l’esito del concorso che vede confermato il successo di pubblico già registrato nell'edizione precedente.


 
Ma il contest Vota il Trattore è stato solo una delle tante iniziative collaterali della manifestazione che ha visto partecipare 6000 visitatori, 80 brand in esposizione e oltre 400 partecipanti ai convegni organizzati; un successo oltre ogni aspettativa che fa ben sperare nel futuro del comparto.