Ad Enovitis in campo, Ferrari presenta:
Vega 95 SDT DS
Il Vega 95 SDT DS adotta un propulsore VM Turbo a 4 cilindri in linea da 3 lt che con l’ausilio dell’Intercooler sviluppa 91 hp di potenza a 2300 giri/min. Le 32 marce, 16AV+16RM, consentono di raggiunge i 40 km/h.
La frizione della trasmissione è a dischi multipli in bagno d’olio con comando idraulico ed azionamento Pro-Act System. I freni di servizio a dischi multipli in bagno d’olio con comando idraulico sono indipendenti e agiscono sulle 4 ruote, così come la trazione disinseribile elettroidraulicamente.
L’impianto idraulico a doppio circuito, grazie alla prestante portata d’olio, consente di alimentare fino 8 prese idrauliche posteriori e 9 anteriori. Il sollevatore posteriore ha una portata di 2700 kg. Le cabine, studiate per offrire il massimo comfort, sono disponibili in versione Standard e Compact, quest’ultima con altezza ridotta a soli 169 cm. Ma la caratteristica che contraddistingue il Vega SDT è il sistema Dualsteer® che accomuna le doti di stabilità della versione a ruote sterzanti con la manovrabilità della versione con articolazione centrale. Da questa soluzione nascono trattori con un angolo di sterzata di 70°.
Vega 95 SDT DS
Vega 85 SDT RS
Il Vega 85 SDT RS adotta un propulsore VM Turbo a 4 cilindri in linea da 79 hp di potenza. Le 32 marce, 16AV+16RM, consentono di raggiunge i 40 km/h. La frizione della trasmissione è a dischi multipli in bagno d’olio con comando idraulico ed azionamento Pro-Act System. I freni di servizio a dischi multipli in bagno d’olio con comando idraulico sono indipendenti e agiscono sulle 4 ruote, così come la trazione disinseribile elettroidraulicamente.
L’impianto idraulico è a doppio circuito con pompe indipendenti e scambiatore di calore. Il sollevatore posteriore ha una portata di 2700 kg. La marcata differenziazione del diametro delle ruote anteriori rispetto alle posteriori consente di contenere al minimo il raggio di sterzata. Passo corto e baricentro basso rimangono le caratteristiche vincenti che consentono a questi trattori di lavorare senza problemi in spazi ristretti. Le cabine, studiate per offrire il massimo comfort, sono disponibili in versione Standard e Compact, quest’ultima con altezza ridotta a soli 169 cm.
Vega 85 SDT RS
Vega 85 DS
Il Vega 85 Dualsteer® monta un propulsore VM a 4 cilindri turbo da 3 litri che sviluppa 79 hp di potenza a 2300 giri. Il cambio a 32 velocità (16AV+16RM) con inversore sincronizzato consente di raggiungere agevolmente i 40 km/h. La frizione della trasmissione è a dischi multipli in bagno d’olio con comando idraulico ed azionamento Pro-Act System. I freni di servizio sono indipendenti, a dischi multipli in bagno d’olio con comando idraulico e agiscono sulle quattro ruote, così come la trazione disinseribile elettroidraulicamente. L’impianto idraulico a pompe separate consente di alimentare fino 8 prese idrauliche posteriori. Il sollevatore posteriore ha una portata di 2700 kg. L’esclusivo sistema di sterzo Dualsteer® accomuna le doti di stabilità della versione a ruote sterzanti con la manovrabilità della versione con articolazione centrale. La reversibilità di serie, gli ingombri contenuti, il passo corto e il raggio di volta di soli 2,2 metri rendono il Vega Dualsteer il mezzo ideale per gli impieghi in coltivazioni specialistiche.
Vega 85 DS
Vega 85 AR
Il Vega 85 AR monta un propulsore VM a 4 cilindri turbo da 3 litri che sviluppa 79 hp di potenza a 2300 giri. Le 32 marce (16AV+16RM) con inversore sincronizzato, sono state studiate al fine di non avere mai una sovrapposizione di velocità che, con il motore al massimo numero di giri, raggiunge i 40 km/h. La frizione della trasmissione è a dischi multipli in bagno d’olio con comando idraulico ed azionamento Pro-Act System. I freni di servizio sono indipendenti, a dischi multipli in bagno d’olio con comando idraulico e agiscono sulle quattro ruote, così come la trazione disinseribile elettroidraulicamente.
L’impianto idraulico a doppio circuito con pompe indipendenti consente di alimentare fino 8 prese idrauliche posteriori. Il sollevatore posteriore ha una portata di 2700 kg. Il contenuto raggio di volta, il passo corto e le dimensioni estremamente contenute, con larghezza di soli 100 cm, rendono i Volcan AR particolarmente performanti e versatili in impieghi in spazi ristretti: colture a filari, serre e vivai.
Vega 85 AR
Thor 95 RS Mono
Il Thor 95 RS adotta un propulsore VM a 4 cilindri Turbo ad iniezione diretta e masse controrotanti che, grazie all’Intercooler, sviluppa 91 hp di potenza. Il cambio a 32 marce, 16AV+16RM con inversore sincronizzato, permette di raggiungere i 40 km/h. Le trasmissioni sono integrate con un telaio OS-Frame che, con un solo albero di trasmissione ed un solo snodo centrale, garantisce la massima stabilità al mezzo soprattutto su terreni sconnessi. La frizione è a dischi multipli in bagno d’olio con comando idraulico. I freni di servizio sono a dischi multipli in bagno d’olio. La trazione è integrale sulle 4 ruote. L’impianto idraulico a doppio circuito con pompe sovradimensionate garantiscono una grande portata d’olio ai tanti distributori posteriori. Il sollevatore posteriore ha una portata di 2300 kg. Gli ingombri contenuti, il passo ridotto e la corretta ripartizione dei pesi sugli assali con macchina in assetto di lavoro, garantiscono elevate performance nelle colture in filari.
Thor 95 RS Mono
Cobram 65 RS Mono
I Cobram 65 RS sono trattori isodiametrici a ruote sterzanti. Il motore VM Turbo a 3 cilindri in linea da 2,2 lt in dotazione alla macchina, sviluppa 56 hp di potenza a 2600 giri/min. Gli ingombri contenuti, l’eccellente manovrabilità e la corretta ripartizione dei pesi sugli assali con macchina in assetto di lavoro rendono i Cobram estremamente versatili e performanti nelle colture vitivinicole e ortofrutticole. La trasmissione OS-frame e il baricentro basso garantiscono la massima stabilità anche sui terreni declivi. Il cambio sincronizzato a 24 rapporti (12AV+12RM) con inversore Sincro è stato realizzato senza sovrapposizioni di velocità nelle 3 gamme. L’impianto idraulico a doppio circuito ha una portata massima complessiva di 44 lt/min. I freni a dischi multipli in bagno d’olio assicurano una frenata in tutta sicurezza. Le cabine omologate, dotate di climatizzatore, assicurano il massimo comfort e piacevole vivibilità interna.
Cobram 65 RS Mono
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: BCS Ferrari