Antonio Carraro presenta Mach 4 ad Enovitis in campo, la manifestazione di prove di macchine nel vigneto, che si terrà il 21 e 22 giugno all'Azienda vitivinicola Condè a Fiumana di Predappio (Fc).

Mach 4 è un quadricingolo articolato reversibile di 87 hp. Si configura come un trattore a 4 cingoli in gomma indipendenti e offre tutti i vantaggi (senza i limiti) di un trattore e di un cingolato classico insieme.

 

Grande trazione e stabilità sono le caratteristiche dominanti di questo mezzo universale adatto a lavorare nelle colture specializzate, in vigneti, frutteti o vivai, in terreni pianeggianti o in pendenza, anche in condizioni estreme di fondo (sdrucciolevole, fangoso, allagato, viscido, innevato) secondo le scadenze prefissate.

 

 

 

 

 Mach 4 tra i vigneti

 

La guida reversibile consente di modificare assetto e filosofia d'impiego utilizzando le più svariate attrezzature sia a traino che frontali: erpice, fresa, atomizzatore, potatrice, cimatrice, spollonatrice, ranghinatore, muletto, lama o turbina da neve, rimorchio. Il quadricingolo è omologato su strada e può essere allestito di cabina StarLight.

 

 Mach 4: i vantaggi di un trattore e di un cingolato classico insieme

 

 

Due gli esemplari in prova:

in combinata con cimatrice a coltelli (l'andatura particolarmente stabile e lineare dei cingoli sulle sconnessioni del terreno, determinano omogeneità e praticità di lavoro)

in combinata con coltivatore con dischi a molle (ideale per esaltare la straordinaria trazione e la velocità di lavoro del quadricingolo Mach 4).

 

Mach 4 partecipa al concorso 'Vota il Trattore', una nuova iniziativa che coinvolgerà tutti gli spettatori di Enovitis per eleggere il 'Trattore Enovitis 2012'.