Per scoprire quale sarà l'agricoltura del futuro l'appuntamento è Macfrut 2022 dal 4 al 6 maggio al Rimini Expo Centre. Saranno dedicati infatti a sostenibilità e nuove tecnologie, innovazione e ricerca gli eventi che Cia - Agricoltori Italiani organizzerà alla fiera internazionale dell'ortofrutta, con partner e associazioni, al padiglione D5, stand 37 e nella meeting area sala stampa del padiglione D3.
Tanti gli appuntamenti dedicati al settore ortofrutticolo del domani, eccoli suddivisi nelle diverse giornate.
4 maggio 2022
Ad aprire gli eventi targati Cia mercoledì 4 maggio 2022, dalle ore 15:00 alle 16:00, il convegno "Il quaderno di campagna" a cura dell'Associazione Agricoltura è Vita con Image Line che presenterà QdC® - Quaderno di Campagna®.
5 maggio 2022
Giovedì 5 maggio prossimo saranno quattro gli appuntamenti in agenda: alle ore 10:30 riflettori puntati sul tema dell'acqua con il workshop a cura di Anbi "L'acqua nell'irrigazione e nell'adattamento al cambiamento climatico".
Alle 12:00 protagonisti saranno i dati: se ne parlerà al seminario di Agia-Cia con Ruralset "Mettere a frutto la gestione dei dati".
Alle 13:00 si terrà invece l'incontro di Ibma Italia su "Biocontrollo: stato dell'arte e prospettive nell'ambito del Green Deal".
La sostenibilità sarà al centro del workshop delle ore 15:00 a cura di Cia "Gli scenari 4.0 di un'agricoltura sostenibile: le direttrici di sviluppo".
6 maggio 2022
Venerdì 6 maggio alle ore 10:00 si terrà il seminario "Impronta Idrica in Frutticultura: come ridurla migliorando resa e qualità".
Alle 11:00 nella Meeting Area della Sala Stampa al padiglione D3 è previsto l'evento congiunto di Cia e Crea dal titolo "I primi risultati di Biotech: il grande progetto nazionale sul miglioramento genetico vegetale", coordinato dal Consiglio per la ricerca in agricoltura con il suo Centro Genomica e Bioinformatica. Con la moderazione di Cristina Giannetti, capo ufficio stampa Crea, interverranno in veste di relatori Cristiano Fini, presidente Cia Emilia Romagna, Luigi Cattivelli, coordinatore di Biotech, Alessandro Nicolia, ricercatore di Crea Orticoltura e Florovivaismo. Le conclusioni saranno affidate al presidente di Cia nazionale Dino Scanavino.
Alle ore 13:00 appuntamento con il workshop a cura di Cia sul "Progetto Life Ada" e, per finire, alle ore 15:00 l'evento di Condifesa "Gestione del rischio che passione".
Scarica il programma degli eventi Cia a Macfrut 2022
Tutti gli eventi a Macfrut
A Macfrut 2022 nel ricco programma dei convegni saranno tanti i temi sotto i riflettori: dall'International Cherry Symposium, al Biosolutions International Event, dal Tropical Fruit Congress al Forum Fippo nello Spices & Herbs Global Expo, ma non solo…
Scopri tutti gli eventi in programma a Macfrut 2022 a questo link
QdC® e Quaderno di Campagna® sono marchi registrati da Image Line Srl Unipersonale
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Cia - Agricoltori Italiani