Un ricco programma di appuntamenti attende i visitatori di Fieragricola 2022. Alla kermesse di Veronafiere, da mercoledì 2 a sabato 5 marzo prossimi, sono infatti previsti più di ottanta convegni e workshop per scoprire il futuro dell'agricoltura.

Si parlerà dei temi più attuali per il settore, come la gestione sostenibile, la sicurezza sul lavoro, il biologico e l'agricoltura digitale, a cui sarà dedicato un intero salone.

Tra i convegni in programma giovedì 3 marzo 2022 dalle 14:30 alle 15:30 nell'Area Forum Digital Farming, (padiglione 12)
si terrà "La gestione dei registri di campo con QdC® - Quaderno di Campagna®, tra aggiornamenti normativi e transizione digitale" organizzato da Image Line.

L'Azienda faentina organizza inoltre venerdì 4 marzo 2022 dalle 14:30 alle 16:30 nella Sala Puccini, al 1° piano, galleria padiglioni 6-7,  il convegno "Smart data in vigneto: progetti e soluzioni a supporto della filiera vitivinicola" Scarica il programma del convegno.
È possibile iscriversi qui.

A Fieragricola ampio spazio sarà dato anche alla zootecnia di precisione, ai biostimolanti, al miglioramento delle rese produttive, al benessere animale, alle misure del Pnrr per le filiere agricole e alla gestione delle risorse idriche e ambientali.

Scopri il programma degli eventi di Fieragricola 2022

QdC® e Quaderno di Campagna® sono marchi registrati da Image Line Srl Unipersonale