Good morning, buenos días, bonjour.
Che sia Londra, Barcellona o Montpellier, Image Line c'è.

L'azienda faentina, infatti, oltre a partnership sul suolo nazionale, attraverso la rivista online AgroNotizie e le proprie banche dati, si avvale di mediapartnership con i più importanti eventi internazionali.


Londra e innovazione: insieme per il World Agri-Tech Innovation Summit

Tenutosi gli scorsi 15 e 16 ottobre, il World Agri-Tech Innovation Summit ha fatto tappa, come ogni anno, prima a San Francisco e poi nella capitale britannica, accogliendo aziende, fondi di investimento, startup e operatori del settore da tutto il mondo.
Ed è per raccontare le innovazioni più interessanti che, in questo caso, AgroNotizie si è affiancata all'evento come mediapartner.

"Partecipare a questo evento è molto importante per avere uno sguardo sulla situazione estera - afferma Tommaso Cinquemani, giornalista di AgroNotizie che ha seguito l'evento - Inoltre è utile per capire quali sono le innovazioni che potrebbero arrivare nei prossimi anni e anche per creare relazioni con giornalisti, startup e aziende che altrimenti non si potrebbero instaurare in Italia".

Scopri tutti gli aggiornamenti sul World Agri-Tech 2019
 

Biostimolanti, il congresso mondiale si fa in "quattro"

Riflettori puntati invece sui biostimolanti a Barcellona, dal 18 al 21 novembre 2019, per il Quarto congresso mondiale sui biostimolanti.
E questa volta entra in scena Fertilgest, il motore di ricerca dei fertilizzanti targato Image Line.

"Oggi agricoltori, consulenti, rivenditori devono avere accesso ad informazioni sempre più approfondite in merito ai nuovi mezzi tecnici disponibili in campo" - commenta Cristiano Spadoni, responsabile marketing e comunicazione di Image Line - "Per questo abbiamo scelto di partecipare attivamente ad una serie di iniziative sia in Italia, sia all'estero, per cogliere e raccontare i trend dell'innovazione in agricoltura a livello globale. Ne è una testimonianza la nostra media partnership con New Ag International, grazie alla quale conosceremo in anteprima i nuovi biostimolanti che potranno essere a disposizione a breve e medio termine nelle campagne italiane. Sul sito di Fertilgest dedicheremo infatti particolare attenzione al Quarto congresso mondiale sui biostimolanti".

L'occasione quindi è quella giusta per incontrare e creare nuovi contatti, conoscere le tendenze del mercato e, perché no, conoscere la realtà di Fertilgest di persona che sarà presente, insieme a Silc fertilizzanti, presso lo stand numero 71 al garden level.
Scopri come registrarsi e usufruisci del codice sconto riservato ai lettori di AgroNotizie: BCW19AGNT*

Scopri tutti gli aggiornamenti sul Quarto congresso mondiale sui biostimolanti

* Il codice sconto è valido per i nuovi delegati non ancora registrati. Non è invece valido per sponsors ed espositori.


Edizione 29 per Sitevi 2019

Il parco internazionale delle esposizioni di Montpellier, in Francia, si animerà dal 26 al 28 novembre 2019 in occasione della 29esima edizione del Sitevi.
E AgroNotizie sarà presente per raccontare le innovazioni in ambito attrezzature e know-how delle filiere olivicola, vitivinicola e ortofrutticola.

E per la 29esima edizione, il salone francese punta ancora una volta sulla qualità dei suoi contenuti e degli eventi collaterali.
Organizzati dall'Ifv - Institut français de la vigne et du vin, dai partner del salone e dall'Associazione francese degli operatori dell'oliva, saranno più di 40 le conferenze e i workshop che consentiranno ai visitatori di confrontarsi sulle nuove sfide delle tre filiere, sulle tendenze del mercato e sulle ultime soluzioni innovative.

"Il Sitevi è un evento professionale che offre un'ampia panoramica delle novità e delle tecnologie legate a tre importanti filiere: olivicola, vitivinicola e frutticola - afferma Michela Lugli, giornalista di AgroNotizie, sezione Agrimeccanica - Queste produzioni per l'Italia hanno una rilevanza di primo piano e le nuove tecnologie sono funzionali al risparmio di risorse, tempo ma non solo. Inoltre aumentano il livello qualitativo del prodotto e facilitano l'operatore nel lavoro quotidiano". 

Scopri tutti gli aggiornamenti sul Sitevi 2019

Questo articolo fa parte delle collezioni: