Anche quest'anno Macfrut rappresenta per Apo Conerpo un'occasione di grande rilevo per proporre alla clientela italiana ed internazionale le ultime novità di una gamma completa di ortofrutta di qualità, genuina e dalle ottime caratteristiche organolettiche, ottenuta nelle aree più vocate del Paese.
Insieme alle sue filiali, infatti, il Gruppo opera costantemente per ottimizzare i risultati ottenuti dai produttori associati. Con questo spirito la principale Organizzazione di produttori ortofrutticoli europea parteciperà alla rassegna riminese che, dal 14 al 16 settembre, richiamerà tra i padiglioni del quartiere fieristico i maggiori operatori del settore nonché i rappresentanti delle istituzioni regionali e nazionali.

La presentazione delle più recenti novità, come pure il primo bilancio sulla campagna estiva ed il perfezionamento degli accordi per la commercializzazione della frutta autunnale, animeranno gli stand delle business unit Alegra (n. 115 - padiglione D3) e Naturitalia (n. 75 - padiglione D3).
Società che, fedeli alla filosofia del Gruppo, considerano fondamentale l'innovazione di prodotto e di processo. Pertanto sono impegnate in prima linea nel supporto alla ricerca e sperimentazione, al fine di migliorare la qualità delle produzioni ed aumentare la difesa dalle fitopatie attraverso il rinnovo varietale, e contemporaneamente sostengono, anche finanziariamente, le cooperative socie per l'ammodernamento degli impianti di conservazione e lavorazione.

Alegra illustrerà i nuovi progetti ai più importanti protagonisti della fiera ed ai principali clienti di tutto il mondo all'interno di uno spazio espositivo che ospiterà anche le società collegate Valfrutta Fresco e Brio, quest'ultima specializzata nel biologico.
La business unit approfitterà della rassegna per fare il punto sulla campagna estiva e, soprattutto, per programmare al meglio la campagna autunno-invernale con particolare riguardo al cachi classico e a polpa soda e al kiwi.
I riflettori dello stand illumineranno poi Cornelio®, il peperone ad alta digeribilità con polpa dolce, soda e croccante distribuito da Valfrutta Fresco.

Valfrutta Fresco presenterà anche una nuova linea di pomodori di alta qualità coltivati in serre tecnologiche al Nord Italia. Interessanti novità anche nel settore del melone con varietà italiane studiate per coprire tutto l'arco stagionale.

Dal prodotto al servizio la parola d'ordine resta innovazione: a questo proposito Valfrutta Fresco sarà presente anche nell'area denominata "New retail solution", situata all'ingresso del Macfrut e dedicata alle più recenti strategie ideate per il punto vendita di frutta e verdura.
Qui, la società collegata ad Alegra, proporrà un'isola per la vendita assistita di specialità di alta qualità ed un esempio di proposta di presentazione della categoria del pomodoro.

Presso lo stand di Alegra saranno infine "ospitate" anche le nuove referenze di ortofrutta fresca biologica di Alce nero: le zucchine "Gemelle", i pomodori "Rustici" ed il kiwi "Dorello", tutti prodotti appartenenti alla linea Top Alce nero, un progetto sviluppato insieme a Brio.

Anche lo stand Naturitalia presenterà interessanti novità a cominciare dalle patate. Sempre più ampio è l'assortimento di Naturitalia che, oltre alle patate a pasta gialla, bianca e viola, a buccia rossa, a pasta soda, alla produzione novella, completa l'offerta con le patate di quarta gamma. Contemporaneamente la business unit ribadisce il suo forte legame con il territorio e l'attenzione alla produzione locale presentando sul mercato la nuova linea Patata dell'Appennino emiliano.

Un altro fiore all'occhiello della gamma Naturitalia è il kiwi jingold, nelle tipologie a polpa verde e gialla.
Standard particolarmente elevati contraddistinguono anche le pere a marca Opera, leader per qualità ed assortimento, distribuite in Italia ed all'estero.

Nel quartiere fieristico del Macfrut Naturitalia illustrerà ai propri stakeholders anche i risultati e gli obiettivi della campagna commerciale oltremare che interessa prodotti come pere, kiwi, mele e susine distribuiti nei principali mercati americani, asiatici e del Sud Africa, nonché il recente sviluppo di nuove relazioni con la Grande distribuzione in India per la fornitura diretta di ortofrutta.

L'edizione 2016 della rassegna riminese costituirà poi la vetrina per il debutto internazionale di "Fruit24! L'occasione è sempre giusta per gustare l'ortofrutta", il progetto triennale messo a punto da Apo Conerpo e cofinanziato dall'Unione europea e dal Mipaaf per promuovere il consumo di frutta e verdura fresca, esaltandone le ottime caratteristiche organolettiche e gli effetti benefici sulla salute.

Negli stand delle business unit saranno presenti corner informativi con materiale illustrativo sul progetto.
 

Questo articolo fa parte delle collezioni: