Il finanziamento di 300mila euro a Macfrut 2016 per l'attività di internazionalizzazione della manifestazione, in programma a Rimini Fiera dal 14 al 16 settembre, è stato confermato dal ministero per lo Sviluppo economico. A renderlo noto sono Enzo Lattuca e il vicepresidente di Cesena Fiera Sandro Brandolini, entrambi presenti all’incontro con i funzionari del ministero.
 
Lo stanziamento confermato per il 2016, rientra nel programma 2015-2017 voluto dal ministero per rafforzare e internazionalizzare i più importanti eventi fieristici nazionali. Il totale dell’investimento del Governo sul Macfrut tra il 2015-2017 è pari a 1 milione di euro.
 
Il ministero con questo importante sostegno economico evidenzia due cose – afferma Renzo Piraccini, presidente di Cesena Fiera –. Prima di tutto il riconoscimento di Macfrut quale Fiera dell’ortofrutta italiana. In secondo luogo il buon lavoro sino ad oggi fatto nel segno dell’internazionalizzazione e dell’innovazione del settore. In altre parole a Macfrut si riconosce il ruolo di volano dell’intera filiera ortofrutticola nazionale”.