1.963 preparati commerciali, 588 sostanze attive, 1.963 etichette ministeriali, 206 aziende distributrici/detentrici: questi sono solo alcuni dei numeri di FitoGest Software, la banca dati degli agrofarmaci/fitofarmaci realizzata e costantemente aggiornata da Image Line.

Già in spedizione per tutti i clienti, il software è acquistabile on line o contattando lo staff tramite i contatti riportati in calce.

Ecco alcune informazioni salienti sulla nuova versione:

Preparati commerciali: la banca dati comprende le informazioni relative agli agrofarmaci che hanno ottenuto l'estensione di impiego straordinaria su Castagno per la lotta a Cinipide.

Sostanze attive: aggiornati i limiti massimi di residuo di alcune molecole ai sensi dei Regolamenti (UE) n° 978/2011.

Nuove funzionalità: grazie a FitoGest Software 2011 è ora possibile visualizzare le pagine di catalogo e le schede di sicurezza direttamente da internet.

 


Le novità del 2011, presenti già nelle tre precedenti versioni di quest'anno

 

  • La sezione "Ricerca avanzata - Combina criteri" è stata arricchita dall'aggiunta di nuovi criteri impostabili: per i preparati commerciali, è ora possibile affinare le ricerche indicando formulazione e Gazzetta Ufficiale di pubblicazione dell'ultima Etichetta ministeriale autorizzata.
  • Già dal 1° aggiornamento 2011, nella banca dati sono contenute diverse Etichette ministeriali ATP conformi.

Il software propone diverse modalità di ricerca:

  • per tipo di impiego: accompagna l’utilizzatore, attraverso percorsi guidati, nella scelta della soluzione in funzione di coltura, avversità e intervallo di sicurezza.
  • per preparato - sostanza attiva: individua preparati commerciali e sostanze attive “filtrandoli” per azione svolta e per nome.
  • per azienda: permette di visualizzare rapidamente i preparati commerciali suddivisi per aziende distributrici o detentrici, come veri e propri cataloghi in formato elettronico.
  • avanzata: consente di combinare i diversi criteri di ricerca individuando sia i preparati commerciali che le sostanze attive che soddisfano le richieste (è possibile ad esempio impostare come criteri avversità + colture + azienda distributrice + autorizzazione all’impiego in agricoltura biologica, etc).

Per ulteriori informazioni e per sapere come acquistare il software:

Fitogest® Software - quarto aggiornamento 2011

il Team di Consulenti che ti affianca nella difesa delle colture

Tel. 0546 680688 - e-mail: info@imageline.it

Web: http://agroware.imagelinenetwork.com/prodotti/fitogest-software.cfm