Fruitaly 2010 è la mostra dell'innovazione in frutticoltura che si terrà giovedì 29 luglio 2010 presso l'Istituto professionale statale per l'agricoltura e l'ambiente Persolino a Faenza (Ra), in via Firenze, 194.

L'esposizione riguarderà novità varietali, innovazione dell'industria degli agrofarmaci, dei fertilizzanti-biostimolanti e nella tecnica irrigua.

Organizzata da Centro attività vivaistiche, Consorzio agrario di Ravenna e Idrologica srl, Fruitaly 2010 è la vetrina dell'innovazione in frutticoltura.

Le più importanti aziende vìvaistiche associate al Cav presenteranno le novità varietali, mentre il Consorzio agrario di Ravenna, in collaborazione con le società produttrici di agrofarmaci porta in mostra l'innovazione nei mezzi tecnici; Idrologica srl esporrà le novità nel campo della tecnica irrigua.

L'iniziativa si svolge all'Istituto agrario Persolino, culla della frutticoltura ravennate avendo formato intere generazioni di tecnici e imprenditori. La frutticoltura in Romagna e in particolare il territorio faentino continua a giocare un ruolo decisamente primario nell'economia e nell'indotto creando ricchezza e occupazione.

Elenco degli espositori:
Geoplant Vivai
Vitroplant Italia
Vivai F.lli Zanzi
Civ - Consorzio italiano vivaisti
Damonte Guido e Vittorio vivai
Daniele Neri vivai
Convi
Vivai Calderoni
Vivai Piante Battistini soc. agr. ss
• Quadrifoglio azienda agricola
• Cofraenergy
Gowan Italia Spa
Syngenta Crop Protection Spa
Valagro Spa
Demetra Italia Srl
Dow Agro Sciences
• Hi-Agri srl
Lotti srl
Isagri Srl
Agritalia

Per informazioni contattare il Cav: tel. 0546 47209, cav@cavtebano.it - www.cavtebano.it oppure Fruitaly, segreteria@fruitaly.org - www.fruitaly.org.