E’ USCITO IL NUOVO CATALOGO AGRITECH DI GUABER

Una vasta gamma di formulati frutto di importanti investimenti orientati a realizzare prodotti efficaci e a basso impatto ambientale

Per validare l’efficacia dei prodotti ad elevato contenuto innovativo, la divisione Agri di Guaber utilizza borse di Studio presso Università e prestigiosi Istituti Agrari

Questo articolo è stato pubblicato oltre 16 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

Agri_Frontepic.jpg

Con il nuovo catalogo prodotti, la divisione Agri di Guaber intende investire risorse in prodotti efficaci e a ridotto impatto ambientale. Investimenti che hanno portato e porteranno anche in futuro a una continua evoluzione della gamma offerta.

Non a caso la scelta delle materie prime impiegate è capillare; esse vengono sottoposte ai controlli previsti dal capitolato  e solo dopo averli superati si arriva all’approvazione del loro impiego attraverso la relativa certificazione. I controlli  però non si fermano qui, essi proseguono fino al prodotto finito, la cui efficacia viene inizialmente testata per verificare la reale attività del formulato in campo.

Attraverso la rete di tecnici di cui dispone l’azienda, vengono effettuate prove pilota su tutto il territorio nazionale e su diverse colture di interesse agronomico per riportare in etichetta le giuste indicazioni di periodo-dose.

A conferma di un processo così scrupoloso e attento, vale ricordare che per validare l’efficacia dei prodotti ad elevato contenuto innovativo, Guaber utilizza borse di Studio presso Università e prestigiosi Istituti Agrari.

 

Per informazioni: Guaber – Funo (BO) – tel. 051/6649111 – fax 051/6649241- www.guaber.it  e-mail: info@guaber.it

Fonte: Agronotizie

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 206.640 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner