Con Grinver, Cifo dimostra ancora una volta di saper rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Ottimi infatti i vantaggi riscontrati con il suo impiego: omogeneità di distribuzione, versatilità di impiego, facilità d'uso, massima efficacia, facilità di stoccaggio e movimentazione, riduzione di perdite dovute alla polverulenza in fase di distribuzione, packaging chiaro e “attenzionale”.
Cinque in tutto i formulati, quattro microgranulari e uno in granuli fini.
Vediamoli allora nello specifico:
Grinver 9-42 - Il suo utilizzo è consigliato nelle fasi di preparazione del terreno o localizzato alla semina perché è in grado di favorire la germinazione della semente e di migliorare l'effetto starter. Ricca la presenza di microelementi  quali lo zinco, il ferro e il molibdeno. Nei tappeti erbosi consente di ottenere rapide coperture del terreno.
Grinver 10-0-18 - E' indicato nel periodo estivo-autunnale sui terreni ricchi di fosforo e sui tappeti erbosi dove non si vuole lasciare spazio alla crescita della poa. La presenza di magnesio e di ferro favorisce la formazione  di clorofilla, mentre lo zolfo agisce come acidificante del suolo, migliorando la capacità di assorbimento degli elementi nutritivi. L'efficacia azotata è aumentata dalla presenza del molibdeno.
Grinver 4-8-16 - L'utilizzo di questo formulato è consigliato durante tutto il corso dell'anno, con particolare attenzione al periodo autunnale in cui è necessaria una maggiore forza vegetativa utile per  far fronte ai rigori del freddo invernale, e a quello estivo in cui il problema che si pone è esattamente quello opposto.
E’ utilizzato in frutticoltura e orticoltura per favorire il colore e il sapore dei frutti. La presenza di magnesio e ferro favoriscono la formazione di clorofilla, intensificando quindi il  colore verde delle foglie; lo zolfo agisce come acidificante del terreno facilitando l'assorbimento degli elementi nutritivi.
Grinver Microelementi - E' consigliato in tutti i periodi dell'anno per ottenere una rapida azione rinverdente. La reazione fisiologicamente acida, grazie alla presenza di zolfo, crea un microambiente ideale per favorire l'assorbimento di tutti gli elementi nutritivi da parte delle radici. La presenza del ferro previene la formazione di ingiallimenti e stimola la produzione nuovi germogli. Il boro favorisce lo sviluppo dei meristemi e dei frutti, mentre lo zinco e il manganese contribuiscono a migliorare la sintesi aminoacidica; il magnesio, infine, favorisce la formazione di clorofilla.
Grinver 20-5-10 - Si tratta dell'unico, tra i cinque formulati, a essere proposto in forma di granuli fini.  Va utilizzato  per soddisfare le esigenze nutritive delle piante, sia nelle fasi iniziali dello sviluppo che in quelle di massimo accrescimento vegetativo.
E' particolarmente indicato per la concimazione dei tappeti erbosi perché favorisce lo sviluppo uniforme delle essenze vegetali seminate.
La presenza di magnesio favorisce la colorazione verde intensa delle foglie grazie alla notevole produzione di clorofilla; lo zolfo agisce sull'acidità del suolo migliorando l'assorbimento degli elementi nutritivi.
I componenti sono ad elevato grado di purezza e caratterizzati dalla massima solubilità.

Per informazioni: Cifo Spa - San Giorgio di Piano (BO) - tel. 051/6655511 - fax 051/6650453 www.cifo.it e-mail: info@cifo.it