Kestrel® è l'insetticida a base di acetamiprid che offre un elevato standard di efficacia grazie alla sua formulazione concentrata e arricchita di coformulanti altamente performanti che favoriscono l'assorbimento da parte dei tessuti vegetali e degli insetti, assicurando risultati di alto livello. 

 

Nelle condizioni attuali l'insetticida sistemico Kestrel® di Nufarm Italia, distribuito da Sumitomo Chemical, rappresenta pertanto anche la soluzione ottimale per la protezione delle olive.


L'esclusiva formulazione concentrata di Kestrel® (acetamiprid 200 g/l) offre un elevato effetto abbattente sugli adulti ed è dotato di un'azione ovolarvicida che si esplica al meglio nei primissimi stadi di sviluppo.  Il momento ideale di applicazione è ad inizio deposizione (2-3% di infestazione attiva), sfruttando la buona persistenza si possono programmare 2 interventi ad una distanza di 14-20 gg in funzione della gravità dell'infestazione. 

 

Kestrel® ha un intervallo di sicurezza di soli 7 giorni, questo lo rende anche il prodotto ideale per la fase di preraccolta.

 

Anche per questa campagna Sumitomo Chemical raccoglie informazioni sul monitoraggio in varie zone d'Italia e può fornire un adeguato supporto agli agricoltori. In particolare, per Puglia e Metaponto sono in corso le iniziative di monitoraggio su 20 aziende in collaborazione con coop. Agrolab che prevede rilevi settimanali del volo e controllo delle drupe in ogni azienda per dare un concreto supporto ad agricoltori e tecnici nel corretto posizionamento dei trattamenti. I dati sono ottenibili contattando i tecnici Sumitomo oppure installando l'App Clorysis disponibile gratuitamente su smartphone.

 

Per maggiori informazioni, scarica la brochure olivo

 

Kestrel® è un marchio di Nufarm e viene commercializzato da Sumitomo Chemical Italia.

 

Rimani aggiornato sul prodotto alle seguenti pagine:


Agrofarmaci autorizzati dal Ministero della Salute, leggere attentamente le istruzioni riportate in etichetta.
Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto.
Si richiama l'attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.
È obbligatorio l'uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss. mm.)