Post emergenza dei cereali ormai incipiente, con le temperature tendenzialmente in rialzo e alcune piogge che hanno ridato linfa alle colture in diverse regioni italiane.

 

Contro le principali infestanti a foglia stretta del frumento  Corteva AgriScience propone Senior 75 WG, formulato in granuli idrodispersibili a base di pyroxsulam in ragione del 75%. Al contempo, il prodotto della Casa americana esercita un apprezzabile controllo anche su alcune dicotiledoni. Infine, la sua selettività nei confronti delle colture è assicurata dalla presenza di cloquintocet mexyl, antidoto agronomico.

 

Spettro d'azione ampio

Oltre a controllare avena, loietto, falaride, bromo e coda di volpe, Senior 75 WG può essere utilizzato in combinazione con altri erbicidi a diverso meccanismo d’azione, ampliandone l'efficacia su alcune foglie larghe quali attaccamani, viola, veronica e geranio.

 

Autorizzato su frumento tenero e duro, Senior 75 WG si mostra efficace, selettivo e flessibile quanto a impiego, proponendosi per i diserbi di post emergenza alla dose di 0,25 kg/ha. Per esaltarne ulteriormente l'efficacia, il prodotto va utilizzato in abbinamento con un bagnante specifico.

 

L'applicazione può cadere fra inizio accestimento e levata, avendo cura di non superare il momento in cui il grano si mosti al primo nodo. Circa lo stadio delle infestanti, questo deve ricadere nella fase fenologica di 3-5 foglie vere.

 

 

Per approfondimenti, visita il sito di Corteva Agriscience e scarica il depliant di Senior 75 WG