Il prossimo giovedì 17 giugno, alle 17.00, si terrà il webinar targato Aipp intitolato "Come prevenire, riconoscere e curare le carenze nutrizionali di olivo e vite".

Non sono solo i microrganismi o i fitofagi che creano danni alle piante e che richiedono interventi fitosanitari in agricoltura. Una serie di "malattie" sono di natura abiotica e, tra queste, gli squilibri nutrizionali sono poco conosciuti e spesso i sintomi sono confusi con quelli di malattie parassitarie.

Nel seminario dell'Aipp, organizzato in forma di webinar anche per consentire la più ampia partecipazione, verranno trattate le principali malattie da carenza ed eccesso di elementi nutritivi in olivo e vite, due importanti colture che spesso soffrono di squilibri nutrizionali non adeguatamente riconosciuti e quindi curati.
 

Programma

Il webinar vedrà la moderazione di Vittorio Filì, presidente Arptra e i saluti di Gianfranco Romanazzi, presidente Aipp, e Giovanni Toffoli, presidente Assofertilizzanti-Federchimica. Seguiranno le relazioni di Antonio Ippolito, professore dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, sulle "Fitopatie non parassitarie dell'olivo" e di Michele Borgo, consulente fitopatologo, già direttore di  Cra-Vit, Conegliano Veneto (Tv), sulle "Fitopatie non parassitarie della vite". Spazio infine al dibattito.

Per la registrazione dei partecipanti e l'accesso al webinar basterà andare a questo link e seguire le istruzioni.

Gli iscritti agli ordini e collegi professionali che hanno accreditato l'evento ai fini della formazione permanente potranno trasmettere i propri dati nelle modalità che saranno comunicate durante il webinar.

L'evento sarà trasmesso in diretta Facebook alla pagina di Aipp, Associazione italiana protezione piante

Per informazionisegreteria@aipp.it