Malattie dei cereali e strategie di difesa: webinar di Syngenta

Il 21 aprile, alle ore 17.30, si terrà un webinar incentrato sulla difesa del grano dalle patologie fungine che lo minacciano, fra consolidati ed efficaci fungicidi e innovazioni tecnologiche al servizio dei cerealicoltori

Contenuto promosso da Syngenta Italia
syngenta-webinar-fungicidi-grano.jpg

Webinar di Syngenta sulle patologie del frumento

Una stagione che ha visto altalenarsi temperature miti e clima asciutto, con successivi ritorni di freddo e piogge. Bene quindi approfondire ciò che si può prevedere per il prosieguo della stagione cerealicola 2021, tra patogeni fungini che incombono e futuri riferimenti normativi per le micotossine

Al fine di fornire un quadro tecnico esauriente delle problematiche in campo e, soprattutto, delle possibili soluzioni, Syngenta ha organizzato uno specifico webinar gratuito in data mercoledì 21 aprile, alle ore 17:30. L'evento, previsto della durata di circa un'ora, sarà incentrato soprattutto sugli scenari dell'areale centro-settentrionale italiano. 

Moderato da Donatello Sandroni, di AgroNotizie, il webinar vedrà gli interventi di Pierluigi Meriggi, presidente e socio fondatore di Horta, spin off dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, come pure di Dario Manuello, CP arables marketing manager Syngenta.
 
Il primo relatore approfondirà alcuni temi tecnici, anche di tipo previsionale, tramite un intervento dal titolo "La gestione delle malattie fungine nei cereali autunno-vernini". Il secondo presenterà invece "Le nuove soluzioni Syngenta per una cerealicoltura innovativa e sostenibile".

Al termine degli interventi è prevista un'apposita sessione per le domande del pubblico. 

Per l'iscrizione, visita il sito Syngenta