Il piacere di coltivare un orto è noto a tutti ed è un'attività che sta tornando di moda in molte parte di Italia. Il desiderio è quello di riappropriarsi della stagionalità dei prodotti per portare nella propria casa ortaggi freschi e salutari. Una delle cose più importanti per un'orticoltura efficace e appagante è la corretta protezione dai parassiti quali le lumache, temibili e voraci abitanti degli orti. 

Una trappola per lumache può essere decisiva per un orto ben protetto. Il lumachicida granulare si rivela il più delle volte il metodo più efficace - e tuttavia rischioso per la salute dell'ambiente. Per risolvere la questione, la trappola per lumache Lima Trap® si propone come il primo dispositivo per l'uso delle esche lumachicida senza contatto con il terreno - tutelando l'orto in modo efficace, ecologico e intelligente. 

Usare Lima Trap è semplice: si riempie lo scodellino portaesca con 8 grammi circa (2 cucchiaini) di lumachicida granulare. La trappola si pianta nel terreno, nelle zone dove le lumache sono più aggressive, e si copre inserendo l'apposita protezione.

Il dispositivo è adatto all'uso negli orti ma anche nei vasi di fiori, nei giardini, nei vivai e nelle serre e offre diversi vantaggi:
  • la protezione dell'ambiente, impedendo all'agrofarmaco di entrare a contatto diretto col terreno;
  • la protezione dell'esca dalla pioggia, facendola durare più a lungo e risparmiando sensibilmente sul suo consumo;
  • la protezione da avvelenamenti accidentali di animali domestici e selvatici, attratti dalle esche. 

La trappola per lumache Lima Trap è un prodotto di Carello Roberto - produttore di Tap Trap, l'originale tappo trappola per la protezione ecologica di piante e giardini. Le trappole per insetti di Roberto Carello sono usate da professionisti e hobbisti, in Italia e in altri 20 paesi nel mondo per attività non soltanto agricole, ma anche di ricerca nel campo della protezione dei parassiti.