Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

Nemguard® SC, la nuova formula del nematocida biologico

Registrato il nuovo formulato liquido di Biogard a base di estratto di aglio

Info aziende
nemguard-sc-fonte-biogard.png

Si impiega nelle principali coltivazioni in serra
Fonte foto: © Biogard

Biogard, divisione di CBC Europe, ha ottenuto l’autorizzazione all’immissione in commercio di Nemguard® SC, prodotto fitosanitario a base di estratto di aglio per il controllo dei nematodi nel terreno.

Nemguard® SC è un nuovo nematocida in sospensione concentrata a base di estratto di aglio da utilizzare esclusivamente in fertirrigazione.
Si tratta di un nuovo agrofarmaco che si impiega contro i nematodi galligeni nelle principali coltivazioni in serra (sia solanacee che cucurbitacee) e che agisce per contatto contro le larve del fitofago presenti nel suolo, prima che queste si insedino nella radice della pianta.

La distribuzione di Nemguard® SC deve essere eseguita con l'impianto di fertirrigazione a partire da pochi giorni dopo il trapianto; in seguito le applicazioni del prodotto possono avvenire ogni 10-14 giorni a seconda del livello di infestazione con un dosaggio variabile da 2 a 4 litri/ha.

Nemguard® SC, che affianca ed integra l'azione del prodotto Nemguard® Granules (sempre a base di estratto di aglio, ma applicabile invece solo prima del trapianto), possiede il grande vantaggio (non avendo alcun residuo) di poter essere applicato anche durante la raccolta per ottenere il contenimento dei nematodi galligeni senza rischi di residui indesiderati.
 
Nematodi galligeni

L'efficacia fitoiatrica del nematocida è stata dimostrata attraverso numerose prove sperimentali e numerose applicazioni in campo nelle principali aree serricole del nostro paese, tra cui la Sicilia, la Piana del Sele, l'Agro Pontino e il Veronese, rese possibili dalla concessione dell’uso per emergenza fitosanitaria nel primo semestre del 2017.
Il prodotto è già disponibile presso i rivenditori autorizzati.

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 7 dicembre a 134.345 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy