Manica Spa, azienda attiva nella produzione di agrofarmaci per l’agricoltura a base di rame, da sempre fortemente impegnata nei confronti della sostenibilità e dell’ambiente, organizza un importante evento sull’impatto delle emissioni di CO2.

Il convegno “Strategie per la riduzione dell’impronta carbonica in agricoltura”, che sarà moderato dal direttore responsabile di AgroNotizie Ivano Valmori, è fissato per giovedì 10 novembre, ore 15.00, nella suggestiva cornice del Muse, Museo delle scienze di Trento: una location ideale coerente per principi e tematiche, con il lungo lavoro svolto nell’attenta ricerca e nel rispetto del nostro pianeta.

L’evento coinvolge in primis i tecnici del settore, di campo e di cantina, e i principali clienti Manica che da sempre condividono problemi e soluzioni in campo. Il confronto è aperto agli accademici, alle imprese, alle opinioni scientifiche più autorevoli e alle istituzioni.

Il parterre dei relatori è autorevole per spessore culturale e preparazione tecnica, a partire da Andrea Segrè della Fondazione Mach, a Paolo Gabrielli dell’Ohio State University, a Marcello Lunelli di Cantine Ferrari, allo stesso Michele Manica che in veste di responsabile Ricerca e sviluppo Manica Spa, rappresenta un esempio concreto e tangibile di un progetto imprenditoriale fatto di scelte produttive e strategiche conformi alle nuove prospettive di un futuro sempre più vicino all’ambiente e alle sue esigenze.

Per maggiori informazioni clicca QUI