Nel 2014 Syngenta ha istituito una rete globale di oltre 3.500 aziende di riferimento. Di queste, circa 860 utilizzano protocolli su misura per aumentare la produttività in tutte le colture e mercati chiave. Le 2.700 aziende agricole rimanenti rappresentano invece il riferimento standard dei risultati che i produttori sono attualmente in grado di raggiungere.
 
Nell’anno appena trascorso i programmi hanno riguardato circa 800 mila ettari di terreno e 700 mila di paesaggi agricoli. Syngenta ha inoltre raggiunto 15,3 milioni di piccoli agricoltori, soprattutto in Asia e impegnato 4,7 milioni di persone nei programmi di formazione in materia di sicurezza. Ha inoltre esteso il suo programma di fornitore di semi per coprire a livello globale più della metà delle 50 mila aziende di fornitura.
 
Mike Mack, chief executive officer di Syngenta, ha dichiarato: "L'aggiornamento di oggi verifica i progressi compiuti nel corso del primo anno del Good Growth Plan. Inoltre mostra che c'è ancora molto da fare se vogliamo raggiungere gli obiettivi ambiziosi che ci siamo prefissati entro il 2020. Ma dovremmo essere incoraggiati dal fatto che ora abbiamo la capacità di misurare, monitorare e gestire i miglioramenti della produttività della terra e l'efficienza dei diversi input forniti. Questo migliora notevolmente la nostra capacità di avere un impatto profondo e positivo per gli agricoltori e le comunità rurali".
 
La scala e il rigore nei dati di riferimento raccolti da Syngenta sulla produttività del terreno, l'efficienza dei fertilizzanti, agrofarmaci, acqua ed energia nella produzione agricola integrerà e rafforzerà l’ampia base di informazioni e analisi già disponibili. Tutti i dati sono stati validati, analizzati e controllati da società indipendenti.
 
Una panoramica dei progressi compiuti nel 2014 per ogni impegno è inferiore. Per ulteriori informazioni, visitare il sito di The Good Growth Plan o scaricare l'Annual Review 2014.