Composto da due differenti ceppi naturali di Trichoderma (Trichoderma asperellum e Trichoderma gamsii) appositamente selezionati per svolgere un’attività antagonista nei confronti dei patogeni, il prodotto garantisce un’ottima efficacia preventiva in una vasta gamma di situazioni ambientali, tipologie di suolo e condizioni stagionali.
Grazie all’ottimo profilo eco/tossicologico Tellus trova impiego nei protocolli di coltivazione integrata e in agricoltura biologica (formulato non classificato). Il suo utilizzo può avvenire in concomitanza con il rilascio di insetti utili e consente una riduzione del numero complessivo di sostanze attive utilizzate per ciclo produttivo. Grazie alla sua compatibilità con un elevato numero di sostanze attive, Tellus consente di impostare differenti programmi di difesa in funzione delle reali esigenze di campo e si inserisce perfettamente all’interno della strategia di protezione integrata di Syngenta in affiancamento ai fungicidi di comune impiego, quali ad esempio Ridomil Gold® Sl.
Si applica per via preventiva e, oltre a una pronta protezione, garantisce un significativo miglioramento delle condizioni generali dell’apparato radicale consentendo così un più rapido superamento dello stress da trapianto e agevolando altresì una migliore resa della coltura.
Tellus può essere posizionato in due differenti momenti e situazioni colturali: in vivai, semenzai e piantonai in pre-semina/trapianto e al momento della semina/trapianto oppure in serra e in pieno campo 5-7 giorni prima della semina/trapianto.
Un formulato all’avanguardia in polvere bagnabile e una confezione studiata per mantenere inalterata la germinabilità delle spore a condizioni ambientali standard. Un prodotto in grado di rispondere alle esigenze dei produttori interessati alla gestione sostenibile delle coltivazioni e attenti alle richieste della moderna distribuzione organizzata.
Nei mesi di maggio e aprile saranno organizzati una serie di incontri ad hoc per presentare nel dettaglio le caratteristiche e i vantaggi del prodotto.
Il depliant è consultabile e scaricabile QUI
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Syngenta