Pergado® si è ormai affermato nel mercato dei fungicidi antiperonosporici. E' caratterizzato infatti da spiccata efficacia nei confronti di Plasmopara viticola, Phythophthora infestans (solanacee), Pseudoperonospora cubensis (cucurbitacee) e Bremia lactucae (insalate). Grazie alla proprie caratteristiche, Pergado® offre un'apprezzabile flessibilità d'impiego. L'elevata efficacia biologica e la spiccata resistenza al dilavamento elevano e prolungano la protezione di foglie, grappoli e bacche anche nelle condizioni colturali più difficili. Al fine di preservare l'efficacia dei prodotti nel tempo ed evitare l'insorgenza di ceppi di peronospora resistenti, mandipropamid è commercializzata da Syngenta nella gamma Pergado®, in associazione a partner di copertura aventi azione multisito come mancozeb, folpet e rame. Nel 2011 sono disponibili anche due nuovi combi pack concepiti appositamente per completare la gamma. Oggi mandipropamid è commercializzato anche in associazione con fosetil Alluminio (Pergado Pro Pack) e rame idrossido (Pergado Hi Bio Pack). Il primo è composto dall'abbinamento di Pergado SC e Prodeo 80 WG (fosetil alluminio), la combinazione dei quali consente un'ottimale protezione sia della vegetazione presente al momento del trattamento sia di quella neoformata. Il secondo consta invece dell'associazione di Pergado SC e Coprantol Hi Bio, una combinazione molto versatile utilizzabile durante l'intero ciclo colturale di vite e colture orticole. La formulazione liquida di alta qualità di Pergado SC e la formulazione in granuli idrodispersibili di Coprantol Hi Bio rendono Pergado Hi Bio Pack facile da dosare e sicuro per l'operatore.

Posizionamento su vite

Sulla vite Pergado® può essere utilizzato in diversi momenti del ciclo colturale, nel rispetto del numero massimo di trattamenti consentiti dalla strategia antiresistenza. Si consiglia d'impiegare Pergado® in alternanza ai prodotti della linea Ridomil. Gli studi condotti sulla fermentazione dimostrano che Pergado® non interferisce con i processi di fermentazione e non ha influenza sui parametri organolettici del vino.

 

Il posizionamento della linea Pergado su vite

 

Posizionamento su pomodoro

Su pomodoro l'elevata protezione di Pergado® nei confronti di foglie e frutti permette un posizionamento estremamente flessibile all'interno del programma di difesa colturale. Pergado® si integra perfettamente con la linea di fungicidi Syngenta, per una protezione durante l'intero ciclo colturale e per la prevenzione delle resistenze. Su colture orticole mandipropamid non influenza i parametri organolettici delle colture trattate.

 

Il posizionamento di Pergado su pomodoro

 


Scarica la brochure: la protezione dell'uva da vino

Scarica il depliant Pergado Pro Pack cliccando qui