Erbicidi, insetticidi, ma soprattutto fungicidi. Il catalogo di Agrowin Biosciences si propone alla clientela con prodotti consolidati e affidabili, che nella fitoiatria italiana hanno da sempre esercitato un ruolo centrale nella difesa delle colture. Erbicidi come fluazifop (Ruitor) e oxyfluorfen (Wirk), insetticidi come clorpirifos (Chlorcyrin 200 EC), imidacloprid (Imprint) e cipermetrina (Cyplan), non hanno bisogno infatti di presentazioni. E' però nel segmento dei fungicidi che Agrowin Biosciences trova il proprio fulcro.

Non mancano gli antiodici: penconazolo (Drang), tebuconazolo (Hang) e miclobutanil (Myclos). Storici anche i prodotti per la frutticoltura, come dodina (Spinn) e ditianon (Secthion), grazie ai quali la ticchiolatura e la bolla del pesco sono sempre state tenute a bada senza affanni.

Fra gli antiperonosporici spiccano soprattutto Krug e Flag. Il primo è un 45% in granuli idrodisperdibili a base di cimoxanil ed è efficace contro la peronospora della vite e alcune altre peronosporacee, sulle quali esercita un’azione preventiva e curativa. Krug agisce per contatto sugli elementi di propagazione della peronospora e all’interno dei tessuti vegetali colpiti, inibendo lo sviluppo del micelio. E' registrato su vite, solanacee e numerose colture orticole. Il secondo è un prodotto rameico a base di solfato tribasico.

Anticrittogamico polivalente ad ampio spettro d'azione, Flag è registrato su vite, frutticole e numerose colture orticole. Sospensione concentrata al 15,2% di rame metallo, si applica a dosi per lo più comprese fra i 300 e i 400 ml/hl. Questo implica dosi ettaro ridotte di rame metallo.