La normativa che regola stoccaggio e logistica delle merci pericolose, categoria a cui appartengono anche agrofarmaci e fertilizzanti ha subito in questi ultimi anni numerose variazioni che hanno significativamente alzato il livello di complessità della materia. Ma il processo è ancora in divenire: Reach, Ghs, Seveso IV, direttiva per l'uso sostenibile sono solo alcuni dei regolamenti e delle norme con le quali nei prossimi anni gli operatori del settore dovranno imparare a gestire.
Agriteam (Agenzia interregionale acquisti e servizi) e Fedagri organizzano un incontro per discutere con chi svolge il 'mestiere' di distributore di mezzi tecnici dell'evoluzione della normativa su movimento e stoccaggio di agrofarmaci e fertilizzanti.
Appuntamento venerdì 26 novembre 2010 alle ore 10,00 a Villanova di Castenaso (Bo), presso la sala riunioni di Conerpo in via Tosarelli, 155. Aprirà i lavori Giovanni Risso, presidente del settore agricolo e servizi di Fedagri; il relatore sarà Paolo Giannerini, responsabile di BASF Agro logistica - area Sud Europa.
Per informazioni contattare Agriteam: tel. 051 6053314, fax 6053337.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agriteam