Culture diverse, medesime colture. Nutrire e proteggere sono infatti le due facce complementari dell’agrochimica moderna. Soprattutto per le colture speciali, dove l’attenzione per il proprio lavoro si esprime in guisa bilingue: attenzione verso malerbe, patogeni e fitofagi, ma anche attenzione per carenze e debolezze delle piante.

Il catalogo Chimiberg per gli agrofarmaci si propone nel 2010 in una nuova veste grafica e si arricchisce di nuovi prodotti. Tra le più importanti novità spicca Kop-Twin, antiperonoscporico a base di rame da solfato tribasico e idrossido. Una miscela innovativa in cui all’equilibrio del solfato tribasico si abbina la prontezza d’azione dell’idrossido. Anche la linea antioidica si rinforza con Player, a base di tebuconazolo: commercializzato in varie formulazioni si propone per la protezione di numerose colture. Come SC, formulazione flowable non classificata, o come 25 WG, in granuli idrodispersibili. Player Combi SC è invece a base di tebuconazolo in miscela liquida con zolfo. Qumran, in polvere bagnabile, abbina al nome pregno di reminiscenze bibliche una miscela di mancozeb e solfato tribasico di rame. Tra gli insetticidi ingrossa le fila del catalogo Chimiberg Afidane 200 SL, insetticida sitemico a base di imidacloprid: formulato in concentrato solubile è attivo verso Afidi, aleurodidi, coleotteri e numerosi altri insetti. Anche sul fronte del bio-farmaco si apre il catalogo Chimiberg: Bactospeine 32 WG insetticida microbiologico a base di Bacillus thuringiensis var kurstaki. Bactospeine 32 WG è un prodotto originale Valent BioSciences, autorizzato anche in agricoltura biologica. Sui diserbi va alla ribalta Dribbling, erbicida in formulazione flowable ad elevata concentrazione di oxifluorfen, indicato anche per il diserbo di aree industriali. Per le risaie, si propone Lirius Plus a base di bensulfuron metile, la tradizionale solfonilurea indispensabile per il diserbo dei risicoltori.


Nuovo Catalogo Diagro 2010 per la Nutrizione delle Piante
In abbinamento al catalogo agrofarmaci di Chimiberg si trova il catalogo specialità nutrizionali di Diagro, la quale presenta una gamma articolata di formulati speciali frutto di pluriennali esperienze di campo e di una ricerca innovativa in tema di nutrizione delle piante: dai marchi storici Sinergizer 15 e Nutrigizer 60+2E , alla linea Pentakeep a base di acido 5 amino-levulinico della giapponese Cosmo Oil , Ltd di Tokyo . Il catalogo annovera inoltre, tra i prodotti in esclusiva dal partner spagnolo Biagro S.A. di Valencia, Furos e Micor, promotori dello sviluppo e della radicazione con azione competitiva nei confronti di alcuni parassitoidi del suolo. Da ultimo, la nuovissima linea di fertirriganti della linea Flu-fert, unici sul mercato europeo per l’originale formulazione in gel. Infine, meritano una menzione speciale gli induttori di resistenza endogena quali Wall e Sarplant. Perché prevenire è meglio che curare.

Per maggiori informazioni su linee e prodotti è possibile consultare il sito www.chimiberg.com oppure contattare info@diagro.191.it