Si è svolto con successo l’incontro tecnico organizzato da Belchim Crop Protection Italia sulla difesa antiperonosporica della vite, che ha registrato la partecipazione di un notevole numero di addetti ai lavori. Particolarmente apprezzata la formula adottata, che ha saputo mettere in evidenza le differenze che, necessariamente, esistono nella gestione della peronospora nelle varie aree del paese.
 
Come era nelle intenzioni degli organizzatori, l’incontro ha prodotto numerosi spunti di discussione e riflessione, che potranno risultare importanti nell’ottica della continua evoluzione ed ottimizzazione delle tecniche di difesa della vite.
Un simile contesto è stato, inoltre, l’occasione per chiarire il posizionamento e le corrette modalità di applicazione del Mildicut, antiperonosporico a base di cyazofamide e prodotto di punta della strategia vite Belchim. Mildicut, come è stato evidenziato dalle numerose esperienze riportate dai relatori, si è confermato come uno dei più efficaci strumenti oggi disponibili per la lotta alla peronospora.