E’ il momento per difendere il mais dalla Piralide da possibili e ingenti perdite produttive e scadimenti qualitativi. Particolare importanza assumono parametri igienico-sanitari come la quantità di micotossine (Fumonisina B1, Fumonisina B2, Aflatossina B1, Ocratossina ecc.), causate dall’attività di funghi e lieviti che facilmente si insediano sulle pannocchie danneggiate dagli attacchi della piralide. La presenza di micotossine oltre determinati limiti di legge impone la distruzione del prodotto.

La soluzione e quando
La soluzione Sariaf Gowan è efficace e completa e consiste nella miscela tra un Ovicida-larvicida (Regolatore di crescita) e un Adulticida-larvicida (Piretroide)
Il preciso momento di applicazione va dall’inizio fino al picco del volo degli adulti (da metà-fine luglio)

La miscela Cresit + Keshet: una strategia vincente
Ottima efficacia, elevata persistenza, forte potere abbattente ampia flessibilità di impiego per: 
· Maggiore resa in granella (fino al 20% in più);
· Diminuzione contenuto micotossine;
· Aumento qualitativo delle produzioni ottenute;
· 15-20 giorni utili per posizionare l’intervento.
(*) in alternativa a Keshet è possibile impiegare Keshet® SC (0,8 lt/Ha.), formulato acquistabile senza patentino.

LA CARPOCAPSA DEL MELO E DEL PERO

Dal monitoraggio delle trappole sessuali è già iniziata la seconda generazione di questo temibile insetto e sono già presenti le prime larve.
Spada 200 EC è la soluzione larvicida commercializzata da Sariaf Gowan a base di Fosmet (200 g/l), con periodo di sicurezza di 14 giorni.
Spada 200 EC è caratterizzato da una bassa tossicità (si acquistano senza patentino - Non Classificato).
Possiede un profilo ecotossicologico favorevole, un’elevata selettività sull’acaroentomofauna utile e si degrada rapidamente nell’ambiente.
Dispone di un’ elevata prontezza di azione, buona persistenza dell’attività insetticida e un buon profilo residuale: superato il periodo di sicurezza di 14 giorni, anche in caso di trattamenti ripetuti, si riscontrano valori abbondantemente inferiori al Residuo Massimo Ammesso (L.M.R.) dalla legge italiana che attualmente è 0,6 p.p.m.
Tali caratteristiche lo rendono idoneo anche per i trattamenti di chiusura in pre raccolta.

I vantaggi
Insetticida a bassa tossicità (Non pericoloso). Assicura: Ottima protezione e lunga persistenza di azione - Rapida degradazione nell’ambiente - Non produce residui indesiderati sulle derrate - Si acquista senza patentino - E’ inserito nei Disciplinari di Produzione integrata.

Per ulteriori informazioni:
Sariaf Gowan spa
Via Morgagni. 68 - 48018 Faenza (Ra) - Tel. 0546 629911 Fax 0546 623943 sariafgowan@sariafgowan.it www.sariafgowan.it