Attivo contro le popolazioni di acari fitofagi su numerose colture (pesco, melo, limone, vite, melanzana, peperone, melone, pomodoro,soia) Sarmite 57 EW inibisce il metabolismo e la respirazione cellulare ed interferisce sul sistema nervoso, agendo per contatto su larve e adulti dei principali  acari fitofagi: tetranichidi (ragnetti  rossi, gialli, bruni) eriofidi, tarsonemidi. 

Dopo il trattamento, gli acari non assorbono più la linfa delle piante e muoiono in 1-2 giorni con temperatura alta o dopo 3-4 giorni con temperature basse.  

Sarmite 57 EW dà risultati migliori se le piante sono bagnate fino a sgocciolamento ed è selettivo verso i principali insetti ed acari utili.

Nei trattamenti ad alto volume (10-15 hl di acqua/ha) il prodotto va impiegato alla dose  di 80-100 ml/hl: la dose minore per infestazioni leggere di acari (specie in primavera) e acari sensibili; la dose maggiore per acari resistenti ad altri principai attivi. (specie in estate), con eventuale secondo trattamento dopo 10-15 giorni. È miscelabile con acaricidi ovicidi per un risultato completo anche sulle uova.

Sarmite 57 EW è compatibile con la generalità degli antiparassitari ad eccezione dei  prodotti molto alcalini (poltiglia bordolese,calce,solfuro di calcio).

Per l'uso e il rispetto delle avvertenze è bene:

- Non miscelare con prodotti a reazione fortemente alcalina

- Non applicare su vite prima della fioritura, su giovani piante ed in presenza di lunghi periodi di siccitá 

- Assicurare una completa copertura della coltura

- Consigliato ad alte temperature (25°C o piú)*

- Attenersi alle indicazioni in etichetta

I trattamenti vanno sospesi trenta giorni prima della raccolta della soia e 15 prima della raccolta delle altre colture.

Tra i punti forti del prodotto.l'efficacia (*controllo acari garantito in estate quando l'attacco è più massiccio e molti acaricidi a diverso meccanismo d'azione sono meno efficaci); la possibilità di inserirlo in vari programmi di difesa per l'ampio spettro d'azione e la selettività verso l'artropofauna utile; non va inoltre dimenticata l'affidabilità nel tempo e l'assenza di resistenza da parte di popolazioni di acari, comprovata dalla lunga presenza sul mercato italiano (la propargite  è registrata dal 1974) con costanza di risultati.

Per questi vantaggi e l'ottimo rapporto costo/beneficio, Sarmite 57 EW è un valido strumento al servizio delle aziende agricole ed ancora uno fra i più interessanti acaricidi sul mercato .

Per informazioni: Isagro Italia srl www.isagro-italia.it