Montecchio - Brno, 840 chilometri in sei giorni. Un lungo viaggio attraverso quattro nazioni europee per il quale l'Agri Plus 40.7 EVO2 di Dieciuno dei modelli di punta della serie Agri, è pronto ai nastri di partenza.

L'obiettivo è battere il record di distanza in trasferimento, rigorosamente autonomo, di un elevatore telescopico Dieci; l'impresa, verrà tentata all'interno del Dieci - Manatech Tour 2014 che, realizzato in collaborazione con Manatech CZ e il  Guinness World Recordsrappresenta il primo tentativo in assoluto per un impresa di questo genere. 

L'ambiziosa sfida destinata al raggiungimento del record, prenderà il via lunedì 17 marzo 2014 alle 8.30 dalla sede Dieci di Montecchio in provincia di Reggio Emilia e sarà costantemente monitorata dai giudici ufficiali del Guinness World Record.

Il percorso che parte dallo stabilimento Dieci di Montecchio Emilia, si spinge verso il confine italo-austriaco e, attraversando Austria e Germania, giunge alla Fiera Techagro di Brno in Repubblica Ceca.



 

Le condizioni di alcune tappe e in particolare il Passo del Brennero e le Alpi Orientali, presenteranno difficoltà importanti e si svolgeranno in condizioni estreme
L'intero percorso sarà monitorato da un'ampia copertura giornalistica con servizi in TV, sulla stampa locale e nazionale non che dall'occhio vigile dei social network. Una conferenza stampa finale si terrà presso la sede della fiera Techagro in Brno.



Abbinata al Manatech Tour sarà l’iniziativa '1 km=1 Euro per una buona causa' grazie alla quale per ogni chilometro percorso, verrà devoluto 1 euro all’Associazione Disabili Ceca 'Tango H. Brod'.