Si è conclusa lo scorso 28 novembre la 26ma edizione di Sitevi, il Salone dedicato alle filiere della vite e del vino, dell'ortofrutta e dell'olivicoltura. Durante i tre giorni di incontri e di scambi la rassegna ha registrato un aumento degli ingressi, 48.946, rispetto ai 48.880 del 2011, e ha generato un importante volume d’affari.

L'edizione 2013 è stata caratterizzata dalla visita di Stéphane Le Foll, ministro francese dell’Agricoltura, dell’alimentazione e delle foreste, e dall'internazionalizzazione dell'offerta: hanno partecipato alla kermesse 1.000 aziende provenienti da 22 Paesi. Per quanto riguarda i visitatori, il salone ha accolto il 22% di operatori professionali internazionali.

"L’elemento che ha contraddistinto questa edizione 2013 è che, fin dall’apertura, gli espositori hanno registrato ordinativi da parte di visitatori in prevalenza portatori di progetti. Sitevi conferma nuovamente il suo posizionamento di leader in quanto salone business internazionale", commenta Martine Dégremont, direttrice del Salone.