Con sei nuovi modelli compatti, tre per la serie MC e tre per la serie RC, sono pensati per aziende agricole, allevamenti e aziende miste di medie dimensioni ma sono adatti anche alla manutenzione di campi da gioco professionali e alla cura del verde.
Nuova serie 6MC
I tre nuovi modelli 6090MC, 6100MC e 6110MC - la lettera C significa compatti e lo attesta il passo di 2,4 metri - fabbricati in Germania a Mannheim, arricchiscono il segmento delle medie-piccole potenze di John Deere.
La frizione PowerQuad Plus lavora con i propulsori 'solo diesel' PowerTech PWX a quattro cilindri da 4,5 litri, dotati di sistema Egr di ricircolo dei gas di scarico, turbocompressore a geometria variabile Vgt, filtro di scarico con catalizzatore di ossidazione diesel Doc e filtro antiparticolato diesel Dpf, conformi alla fase III B.
Dotati di Pto da 540/540E/1000 giri al minuto, possono contare su un impianto idraulico a centro chiuso con compensazione di pressione da 65 o 80 litri al minuto che può montare fino a quattro distributori idraulici a comando meccanico. La capacità di sollevamento massima si attesta a 5600 chili.
Optional, la cabina a profilo ribassato, l'attacco e la Pto anteriori.
Nuova serie 6MC di John Deere. Fonte: John Deere
Serie 6RC
Questa nuova gamma, composta di tre modelli 6090RC, 6100RC e 6110RC rappresenta la versione premium e differisce sostanzialmente dai precedenti modelli della serie MC per la disponibilità del sistema Ipm - Intelligent power management che aumenta di 10 cavalli la potenza erogata dal propulsore, un livello di comfort più elevato e garantito dall'assale anteriore con sospensione Triple link - Tls e un livello superiore di controllo offerto dai sistemi di agricoltura di precisione iTEC Basic, GreenStar e Isobus di JohnDeere.
Inoltre, è possibile scegliere tra le trasmissioni PowrQuad Plus, AutoQuad Plus ed AutoQuad Plus EcoShift, quest'ultima dotata del sistema EcoShift che riduce automaticamente il regime motore quando il trattore raggiunge velocità di avanzamento elevate.
Il sistema idraulico, più potente rispetto alla serie MC, ha portata di 114 litri al minuto di cui 37 litri al minuto sono a disposizione delle attrezzature. Disponibile, optional, Pto e attacco anteriore con capacità di sollevamento di 3000 chili.