Dal 10 al 13 novembre 2025 torna, per la sua quarta edizione, il Festival dell'Innovazione Agroalimentare, l'evento gratuito organizzato da Food Hub Srl Società Benefit che ogni anno coinvolge stakeholder del settore agroalimentare.

 

L'iniziativa si svolgerà interamente online, attraverso una piattaforma digitale dedicata in cui si alterneranno momenti di formazione, aggiornamento, trasferimento tecnologico e networking.


Quattro giorni, quattro temi: il programma

Il Festival si articolerà in quattro giornate, ognuna focalizzata su una diversa dimensione dell'innovazione agroalimentare. I contenuti saranno organizzati in "room" virtuali, che consentiranno ai partecipanti di accedere liberamente alle sessioni e di scegliere quelle più rilevanti per il proprio ambito.


I temi trattati quotidianamente spazieranno tra:

  • digitalizzazione dei processi e delle filiere
  • sostenibilità ambientale, sociale ed economica
  • tecnologie applicate alla produzione e trasformazione
  • nutrizione e salute.

 

Sono previste oltre 30 ore di contenuti con più di 50 speaker, tra esperti, imprenditori, ricercatori e professionisti provenienti da tutta Italia.
Tutti gli iscritti avranno la possibilità di seguire le sessioni live, ma anche di accedere ondemand alle registrazioni di quelle a cui non potranno partecipare in diretta.


Un ponte tra ricerca e industria

Il Festival si conferma come un punto di riferimento nazionale per l'innovazione nel settore agroalimentare. Lo dimostrano i numeri della scorsa edizione: 4mila iscritti con una media di quasi 200 partecipanti per sessione e quasi 4 ore di fruizione per partecipante.

 

Con il patrocinio del Cnr, Consiglio Nazionale delle Ricerche, di Otan e del Banco Alimentare, l'iniziativa è supportata da molte realtà come Agreen Biosolution, Alkelux, Altesia, Comsol, Deimos Group, Enea, Granarolo, Kamut Enterprises of Europe, Wiseside e tante altre.

AgroNotizie® è mediapartner.

 
Food Hub: media, academy, consulting

Food Hub Srl Sb, organizzatore dell'evento, si occupa di trasferire le innovazioni del settore agroalimentare mediante tre divisioni aziendali: Media, Academy e Consulting.

Con una community di oltre 30mila persone, Food Hub ha l'obiettivo di stimolare la crescita professionale degli stakeholder.

 

Come partecipare

Il Festival dell'Innovazione Agroalimentare è gratuito e aperto a tutti, previa registrazione sul sito

 

AgroNotizie® è un marchio registrato da Image Line® Srl Unipersonale

Questo articolo fa parte delle collezioni: