Per valorizzare la qualità della propria offerta e guadagnare competitività sul mercato agroalimentare italiano e internazionale, è fondamentale seguire le regole sulla tracciabilità, rispettando un quadro legislativo in continua evoluzione. 

Per fare ciò, è importante puntare su soluzioni che permettono di tenere traccia di tutti i passaggi necessari per rendere unico il prodotto ma anche privilegiare l'interoperabilità delle soluzioni per la condivisione e la trasmissione dei dati. Un principio che vale per tutti i player della filiera. 

Questi temi verranno approfonditi grazie a NetworkDigital360 che organizza, per il prossimo 14 luglio, un webinar dal titolo “Tracciabilità nell'agroalimentare: normative e opportunità”.

Scopri come iscriversi al webinar


Il programma

Durante l'evento, interverranno Chiara Corbo, direttrice dell'Osservatorio Smart AgriFood del Politecnico di Milano; Giancarlo Carlucci, marketing manager di Ecostruxure Plant e Marketing Industry di Schneider Electrics; e Giada Necci, new solution specialist di GS1 Italy.

Moderati da Antonello Salerno, giornalista di NetworkDigital360, i relatori illustreranno, nel dettaglio, le norme in campo e la direzione verso cui queste stanno evolvendo, le tecnologie necessarie per rimanere al passo con le richieste del mercato, i vantaggi di tracciabilità end-to-end e serializzazione tramite Rfid e le funzionalità chiave per un Product Information Management efficace.