Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Fruit Logistica, nuove idee e innovazione per l'ortofrutta

Buyer e fornitori di prodotti e servizi del comparto ortofrutticolo si danno appuntamento a Berlino dal 6 all'8 febbraio prossimi. Lo Startup day tra le novità dell'edizione 2019 del salone internazionale

Info aziende
fruit-logistica-2019.jpg

Berlino, 6-8 febbraio 2019

Torna dal 6 all'8 febbraio 2019 alla Fiera di Berlino l'appuntamento con Fruit Logistica, il salone dedicato al settore ortofrutticolo internazionale, luogo di incontro di buyer e fornitori di prodotti e servizi. Numeri importanti quelli della scorsa edizione, che ha visto la presenza di circa 80mila visitatori specializzati, l'83% di questi internazionali, provenienti da 130 paesi, oltre 3.200 espositori, dei quali 2.960 internazionali, provenienti da 84 paesi.

La kermesse offre una  una panoramica completa su tutto il settore ortofrutticolo: frutta e ortaggi freschi, noci e frutta secca, materiali per l'imballaggio e sistemi di etichettatura, trasporto e sistemi di logistica, confezionamento e magazzinaggio, stampa e media, internet e televisione, tecniche di coltivazione e sviluppo varietale, serre e relative tecnologie.
 

Startup day

Per conoscere le ultime innovazioni, i prodotti e i servizi di ogni anello della filiera del comparto dell'ortofrutta fresca, e fare rete con i principali attori del comparto, il punto di riferimento è la manifestazione tedesca che presenta quest'anno, tra le novità anche lo Startup day.

Fruit Logistica dà impulso alle imprese giovani e innovative: venerdì 8 febbraio, il padiglione 9 sarà un centro di networking per startup e aziende consolidate provenienti da tutte le aree della catena del valore. Nella Startup area sarà possibile entrare in contatto e fare affari con le nuove imprese, mentre le idee futuristiche, le soluzioni intelligenti e le tecnologie innovative saranno in scena allo Startup stage.

Protagoniste saranno le aziende che presentano modelli di business B2B e tecnologie innovative nei settori agtech, digital farming, crop science, postharvest technology, logistica/supply chain management, packaging e packaging technology.
 

Idee e innovazioni vengono premiate a Fruit Logistica

Tutte le innovazioni dell'intera catena ortofrutticola, dalla produzione fino al punto vendita, possono partecipare al Fruit Logistica Innovation Award, Flia, il riconoscimento internazionale, ideato da Messe Berlin in collaborazione con Fruchthandel Magazin, che viene assegnato ogni anno a Berlino a prodotti, servizi o innovazioni tecnologiche.

La giuria sceglierà le dieci migliori innovazioni che saranno presentate agli oltre 78mila operatori del settore di Fruit Logistica, alla stampa internazionale e agli oltre 200mila visitatori del sito della manifestazione berlinese.
 

Tanti appuntamenti per l'ortofrutta

Ricco il programma convegnistico della kermesse. Tra gli argomenti della prima giornata, mercoledì 6 febbraio, si ricordano: lo stress termico sulla coltivazione del pomodoro, tendenze e potenzialità dell'ortofrutta surgelata, robotica, il trend dell'avocado e il Forum del Centro America.

Giovedì 7 febbraio si parlerà delle mandorle nella blockchain, superfood, agricoltura digitale e gestione dei rifiuti, mentre nella giornata conclusiva di venerdì 8 febbraio sarà fatto un focus sulla Brexit, sarà esaminata la nuova legge sul packaging, si discuterà di come saranno le nuove pere e di come rivoluzionare la qualità dei prodotti freschi per rispondere alle esigenze dei consumatori.

Scopri tutto il programma di Fruit Logistica 2019
 

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner